Gli architetti incontrano l’innovazione: KE Gennius Ibérica a Bilbao per Architect@Work
Un approccio alla progettazione “su-misura” non solo come un fornitore affidabile di soluzioni integrate per l’outdoor, ma come vero e proprio consulente, in grado di lavorare fianco a fianco di architetti e progettisti in tutte le fasi di creazione di un progetto.

È con questa veste che KE Gennius Ibérica, in collaborazione con il cliente Fabricación y Montaje de Toldos y Terrazas, S.L., parteciperà all’edizione di Bilbao di Architect@Work, in programma nella città spagnola l’11 e il 12 marzo prossimi. Una due giorni di incontri in cui l’Azienda avrà la possibilità di presentarsi agli addetti ai lavori e di mostrare loro le possibilità creative dei prodotti, spiegando come la modularità delle pergole permetta la creazione di ambienti armoniosi e innovativi, in linea con le più attuali tendenze di design e architettura sostenibile.

Somma di queste caratteristiche, la pergola Gennius Isola 3, che sarà visibile all’esposizione. Isola 3 si distingue per la caratteristica forma del tetto ad arco ribassato, che permette di diminuire l’ingombro in altezza e di migliorarne l’aspetto estetico, rendendolo un prodotto unico nel suo genere. Disponibile in due diverse modalità di installazione – addossata a parete e autoportante – la struttura è integrabile con tende tecniche laterali ombreggianti o completamente trasparenti, oppure con sistemi di vetrate scorrevoli. Il tutto con elevate possibilità di configurazione: per la versione chiusa perimetralmente con tessuto, ad esempio, è possibile scegliere tra gli oltre 500 tessuti tecnici a disposizione; il livello di modulazione dell’apporto solare può essere regolato sulla base delle esigenze specifiche dell’edificio in cui il prodotto sarà installato, rispettando anche la coerenza stilistica della costruzione.

Isola 3, infatti, si integra perfettamente nell’architettura degli edifici, grazie alla leggerezza delle linee e dei profili in alluminio, verniciati a polvere, che garantiscono un’ottima resistenza alla corrosione e risultano non invasivi nelle forme. La pergola si distingue per essere un vero complemento d’arredo outdoor grazie ad un sistema di illuminazione integrata dimmerabile, l’ideale per chi desidera creare ambientazioni serali ad effetto.

Isola 3 è inoltre integrabile con sensori climatici opzionali che consentono una perfetta automazione e una gestione ideale della tenda, nell’evenienza di qualsiasi variazione climatica.
Tramite una semplice app per smartphone e tablet è possibile definire tempi e modalità di apertura e chiusura della tenda, in tutta praticità.

Grazie a queste caratteristiche fondamentali di progettazione, Isola 3 – così come tutti gli altri prodotti Gennius – rendono fruibili nel massimo comfort gli spazi outdoor, moltiplicando gli ambienti abitativi o le aree utilizzabili da bar, ristoranti, alberghi ed esercizi commerciali.

Duplice l’obiettivo che l’Azienda si pone: creare comfort per chi utilizza i prodotti KE e semplificare la vita di chi progetta e crea queste isole di ombra e benessere.

KE Gennius Iberica | Fabricación y Montaje de Toldos y Terrazas, S.L.
11 - 12 marzo 2020
BEC Bilbao Exhibition Centre - Pav. 3, Stand 22
Azkue Kalea, 1
48902 Barakaldo, Bizkaia
Spagna

www.keoutdoordesign.com

 

Ufficio Stampa e R.P.
Gagliardi & Partners