KE presenta XTESA PLAIN, versione “light” di XTESA, l’innovativa pergola con tessuto ad avvolgimento anziché a pacchetto.

XTESA PLAIN è ideale per installazioni in ambienti architettonici estremi, raggiungendo notevoli sporgenze con pendenze contenute. In più, il tessuto arrotolato garantisce un ottimo risultato estetico, rispetto al classico ingombro del tessuto a impacchettamento. XTESA PLAIN è perfetta per coprire ampie superfici, grazie alla sua modularità sviluppata in larghezza.

La struttura garantisce una resistenza certificata ad acqua e vento e protegge dai raggi solari, mantenendo l’isolamento termico dell’ambiente. Inoltre, è possibile dotarla di sensori climatici, che regolano la movimentazione del tessuto a seconda delle condizioni atmosferiche (sole, vento, pioggia), il tutto comodamente gestibile da app per smartphone o tablet.

XTESA PLAIN si differenzia dal modello XTESA unicamente per l’assenza dei ganci e dell’elettrocalamita nei tappi della guida frontale. La movimentazione avviene quindi attraverso motori tubolari da 120 NM. La programmazione del motore è quindi quella di un normale motore tubolare radio, senza la necessità di dover programmare una centralina.

Caratteristiche tecniche:

XTESA PLAIN: tenda a pergola con struttura in alluminio e tessuto ad avvolgimento

  • Modularità in larghezza, ideale per la copertura di grandi spazi
  • Resistente al vento fino alla classe 5 secondo la UNI PR EN 13561
  • Garantisce un’elevata tenuta all’acqua
  • Il sistema è completato dalla possibilità di chiusure perimetrali con tende a caduta, zip o serramenti. Xtesa vi dà la possibilità di arretrare verso parete le colonne e la grondaia, rispetto alla posizione standard, fino ad un massimo di 150 cm
  • Assenza dei ganci e dell’elettrocalamita nei tappi della guida frontale
  • Facile e veloce da installare
  • Semplice programmazione del motore come un normale motore tubolare

Protetta da brevetto tecnico.