La villa in stile rustico immersa nel verde della campagna cesenate si fa notare per l’area adibita a giardino d’inverno. Il KE Store Taftà di Forlì è stato contattato dal proprietario per risolvere un problema emerso con l’arrivo dell’estate.

La necessità era quella di ombreggiare il giardino d'inverno adiacente alla zona cucina, fino a pochi mesi prima adibito a serra invernale e trasformato in ambiente living durante la bella stagione.

Dopo le prime giornate di sole, il committente si è reso conto di dover risolvere il problema del calore interno, essendo una zona esposta per buona parte della giornata.

La messa in produzione della nuova SPACE nelle settimane successive al primo contatto con il committente è stata la chiave di volta per la proposta che, abbinata alle ormai collaudate Screeny 110 GPZ con compensatore a parete, lo ha soddisfatto pienamente.

Fin da subito ha riscontrato beneficio non solo al di sotto del winter garden, ma anche all'interno della cucina, poiché la parete esterna dell'abitazione non viene più riscaldata, facendo diminuire anche l'utilizzo dell'impianto di condizionamento.

Caratteristiche tecniche:

SPACE: tenda da sole con cassonetto applicabile a strutture preesistenti con tensionamento del telo tramite molle a gas

Disponibile anche nella versione addossata, SPACE WALL.

PLUS di SPACE:

- cassonetto ispezionabile
- guide regolabili in larghezza fino a un massimo di 500 mm per lato
- possibilità di raggiungere dimensioni massime 7x7 metri (7x5,5 metri nella variante WALL) con tre guide e i 6 metri di larghezza con due guide fino a sporgenza massima 4 metri
- strip led integrabile nelle guide
- possibilità di aggancio - sgancio automatico del carrello
- possibilità di movimentazione anche con motori da 80 NM, non solo con motori da 120 NM.

Screeny 110 GPZ: tenda a rullo con innovativo sistema a guida profilo zip (GPZ), ideale per la schermatura esterna di finestre e facciate continue.
Il cassonetto brevettato della linea Screeny permette con l’utilizzo di un unico profilo e la semplice rotazione del cassonetto, la doppia installazione: a parete o a soffitto.

Dettagli progetto:

SPACE: fissaggio tramite supporti a regolazione laterale, fissaggio del cassonetto in autoportanza sulle guide, telo acrilico Tempotest, movimentazione con motore Somfy Io e automatismi Eolis Wirefree Io, Sunis 2 wirefree Io, Ondeis, telecomando Situo 5 Io A/M Pure, guide disassate.

Screeny 110 GPZ: fissaggio con compensatore frontale a parete, fissaggio del cassonetto in autoportanza sulle guide, telo acrilico Tempotest, movimentazione con motore Somfy Io.

 

Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners