Una casa protetta e sicura: il sogno di molti di noi....forse lo stesso sogno da cui trenta anni fa è partito Andrzej Wiśniowski quando nella sua bottega ha cominciato a produrre cancelli a comando remoto.

Oggi WIŚNIOWSKI è una realtà leader a livello mondiale nella produzione di recinzioni, cancelli e portoni di garage: è il partner ideale di professionisti e clienti privati nella definizione e progettazione di spazi abitativi sicuri e protetti, dando concretezza ad una esigenza che avvertiamo tutti sempre più in ogni area geografica.

WIŚNIOWSKI offre al mercato in modo esclusivo i molteplici vantaggi di sistemi intelligenti, funzionali e sicuri al 100%

Solo WIŚNIOWSKI con la sua ampia gamma di recinzioni residenziali è in grado di soddisfare ogni richiesta, offrendo un prodotto sempre all'altezza di ogni aspettativa.

Le recinzioni di WIŚNIOWSKI si adattano a qualsiasi tipo di spazio, sono funzionali e sicure e la gamma di modelli e finiture è tale da realizzare combinazioni perfette che consentono anche di essere montate con facilità e rapidità.

Il sistema è modulare e si compone dei seguenti elementi:

  • modulo/pannello a rete
  • cancello scorrevole
  • cancelletto pedonale che assicura facile accesso e uscita ai pedoni
  • cancello a due ante
  • palo di sistema
  • MultiBox, il primo palo funzionale per le recinzioni con integrata la cassetta delle lettere, il videocitofono e l'interruttore a codice.

Gli elementi sono combinabili fra loro e anche personalizzabili per offrire garanzia di soluzioni realmente 'custom' e integrabili in situazioni di edifici sia moderni che tradizionali, sia in fase di edificazione che di recupero.

Perchè possiamo affermare che recinzioni e cancelli WIŚNIOWSKI sono i migliori al mondo?

La motivazione è duplice e si sviluppa su due linee diverse:

  • B2B: WIŚNIOWSKI propone ai professionisti del settore, serramentisti, distributori e applicatori, una esclusiva applicazione AW Expert che facilità in modo estrema la formulazione di preventivi e lo sviluppo di progetti in fase di vendita
  • B2C: solo chi sceglie WIŚNIOWSKI sceglie la sicurezza e la totale certificazione su prodotto e singoli componenti.

Ogni sistema di recinzione WIŚNIOWSKI è composto di:

  1. Elementi di controllo accesso - cancelli, cancelli a battente, cancelli scorrevoli
  2. Pannelli di recinzione (pannelli a rete)

Come tale, essendo componibile, può essere costruito come un puzzle e personalizzato partendo da ben 75 tipologie di design differenti e 13,500 combinazioni con cui progettare. Nessun limite alla progettualità dunque con WIŚNIOWSKI grazie alle linee:

  • Modern: ispirazione moderna, linearità e pulizia formale
  • Lux: raffinatezza ed eleganza classicheggiante ( elementi modulari pieni)
  • Premium: per chi vuole distinguersi
  • Style: linearità armonica (elementi modulari pieni)
  • Vario: geometrica proporzione
  • Classic: uno stile senza tempo
  • Basic: semplice ma sicuro

Sono particolarmente adatti al mercato italiano le collezioni Lux e Style che sono entrambe realizzate con tubolari pieni.

Le recinzioni sono disponibili anche nei colori della collezione Home Inclusive 2.0, in base al quale lo stesso design è applicato armoniosamente anche per il portone del garage, la porta d'ingresso e le finestre WIŚNIOWSKI.

L’acciaio che andrà a comporre cancello e recinzioni è lavorato da W con tecnologie all'avanguardia che garantiscono stabilità e resistenza all'usura di tutte le parti e una garanzia anticorossione di 10 anni. Un plus che nessun altro.

produttore può garantire nella stessa misura. La zincatura a caldo e la verniciatura a polvere DUPLEX assicurano inoltre totale protezione dalla corrosione. Un controllo qualità interno e integrale fà si che non esca dall'Azienda nessun pezzo difettoso né come elemento strutturale né come componente.

Una applicazione ad hoc: AW Expert

Un software esclusivo che WIŚNIOWSKI condivide con i propri partner commerciali i quali, sulla base della richiesta del cliente, in brevissimo tempo possono sviluppare un progetto di recinzione con prodotti WIŚNIOWSKI e ricevere un preventivo. Il disegno è così simile a quella che sarà la realtà installata e non ci saranno sorprese spiacevoli al momento della installazione.

La produzione prende in carico il progetto così sviluppato e mette in produzione tutti gli elementi che, come da disegno, saranno numerati in sequenza per facilitare al massimo il successivo montaggio. I distributori mettono a disposizione AW Expert di architetti ed ingegneri, grazie ai quali, le recinzioni, diventano così parte integrante del progetto articolato dell'intero edificio.

Anche in questo caso i vantaggi sono molteplici:

  • Il buon montaggio basato sul disegno tecnico di qualità dove sono anche indicate le giuste misure e altezze è garantito;
  • Il sistema di segnalazione degli elementi del progetto corrisponde con gli elementi reali: tutto il processo è molto facilitato in tutte le fasi, dalla progettazione alla installazione.
  • La gestione dell’ordine è snella e veloce grazie ad un software che risolve

ogni aspetto.

Ma se vogliamo dare una risposta definitiva alla domanda se e perché le recinzioni e i cancelli di WIŚNIOWSKI siano i migliori in assoluto dobbiamo ancora una volta considerare due fattori:

  • nella loro complessità produttiva sono comunque sistemi modulari, componibili e assolutamente personalizzabili. Sintetizzano il 'su misura' del fabbro con la qualità e l'innovazione della produzione industriale.
  • WIŚNIOWSKI concentra la superiorità qualitativa dei suoi sistemi di recinzione sui propri cancelli autoportanti (manuali o automatici) che risultano i più affidabili e sicuri, quindi i più usati, nella maggior parte dei paesi europei. Consideriamo che anche il binario di scorrimento di questo.
  • cancello, anch'esso in acciaio zincato, è prodotto e controllato da W internamente riducendo al minimo le possibilità di errore sull'assemblaggio. Ali del cancello e binario sono montate subito dopo il processo di zincatura. L'automazione è contenuta dalla colonna portante del cancello, praticamente integrata nel cancello.

    • Il Plug & Play di WIŚNIOWSKI: in fase di produzione il cancello è montato e controllato. Quindi viene smontato ed inviato al cliente che lo trova pronto per essere rimontato e messo in funzione.
    • WIŚNIOWSKI certifica tutto il prodotto e le componenti che sono allineate

    con le più rigide normative UE.

    Tutto questo fa la differenza fra lo scegliere una recinzione buona per la propria casa e scegliere invece il meglio con WIŚNIOWSKI, assicurandosi qualità e protezione per un lunghissimo tempo.

Fonte Ufficio Stampa Fabio Luciani