Il viola, nella simbologia dei colori, è la tinta associata al lusso, alla saggezza, alla creatività e al mondo del mistero. Nasce dall'incontro del rosso, che rappresenta l'intensità e l'energia, e il blu, il colore della calma e del relax: per questo, il viola viene indicato come la tonalità in grado di calmare i nervi e creare le condizioni per esprimere al meglio la nostra creatività.

Naturalmente, come nella vita, anche per quanto riguarda i colori sono le sfumature a fare la differenza.

Il lilla per lungo tempo è stato considerato un colore prettamente femminile: perfetto per i tailleur della Regina Elisabetta o per la cameretta della figlioletta più piccola. Per fortuna oggi il lilla e gli altri colori pastello sono stati rivalutati, sono considerati unisex, e sono diventati sempre più presenti nelle nostre case e nei nostri armadi contribuendo a rendere gli ambienti e il look più luminosi, armonici e allo stesso tempo originali.

In casa, grazie anche all'influenza dello stile nordico, i colori pastello e il lilla non sono più nuances da considerare solo per accessori o piccoli arredi: dalla cucina alla piscina, hanno invaso il mondo dell'interior e, consentitecelo, lo hanno conquistato.

Steel Cucine è azienda nota per offrire tutta una serie di modelli free standing con caratteristiche simili a quelli delle cucine professionali: ma cosa succede quando oltre alla qualità si cerca un prodotto in grado di esprimere al massimo la nostra personalità, la nostra creatività e il nostro brio? Steel propone – per le collezioni Oxford, Genesi e Ascot – una vasta selezione di colori tra le quali il lilla è sicuramente è quello più trendy.

Le forme decise e e importanti di una cucina in acciaio Inox della migliore qualità, si addolciscono attraverso la scelta di un colore in grado di caratterizzare elegantemente l'ambiente cucina: che si preferisca ricreare un interior shabby,hipster o se semplicemente si decida di sdrammatizzare l'arredo con un tocco di colore, la Steel in nuances Ametista diventerà il fulcro della cucina...e non solo quando sarà in azione!

Piscine Laghetto, da sempre attenta alle tendenze del design contemporaneo, propone POP! in lilla farfalla, la tonalità di viola né troppo chiara né troppo scura, reinterpretando la nuance più in voga del momento in una chiave fiabesca e senza tempo.

Dal design contemporaneo e interamente made in Italy, dalle curve tondeggianti e naif, POP! è unarredo di carattere che racchiude in sé le tecnologie più innovative nel campo delle piscine fuori terra: il tessuto in poliestere con spalmatura in PVC è ad alta impermeabilità e viene testato per resistere alle prove di trazione, secondo norme rigide e rigorose, e viene poi trattato per resistere agli effetti nocivi dei raggi U.V. per la massima durata e prestanza nel tempo.

Colore provocante ma al tempo stesso riflessivo, POP! nella versione lilla diventa elemento di rottura nel verde del giardino, coniugando la calma dell'acqua con il guizzo di spirito delle morbide forme della POP!

Company Profile STEEL

Steel è un’azienda con sede a Carpi (Modena) che produce cucine semi-professionali per uso domestico. Steel offre quattro collezioni (Genesi, Ascot, Enfasi, Oxford) a cui si aggiunge Giardino, una serie completa per il barbecue e l’outdoor. Attenti al design senza mai voler compromettere le prestazioni, oggi in azienda si lavora per anticipare le tendenze e offrire in ogni angolo del mondo un prodotto capace di interpretare la tradizione usando prodotti tecnologicamente all’avanguardia. Oltre alle cucine freestanding, cappe, forni e frigoriferi, Steel propone sistemi modulari e una linea di pensata per l’esterno: l’universo di sapori, tradizioni, tecniche e sperimentazioni trovano nelle cucine Steel un alleato formidabile. Una fuoriclasse per i sempre più numerosi “food lover” ma anche un oggetto del desiderio per chi desidera una cucina dal carattere deciso i cui elementi possono comporsi in tantissime combinazioni.

Company Profile Piscine Laghetto

La storia di Piscine Laghetto affonda le radici nella provincia di Cremona dove, più di quarant’anni fa, viene depositato il brevetto numero 168558, una piccola piscina tonda con un anello gonfiabile superiore, la prima LAGHETTO che ha fatto storia. Oggi l’azienda conta più di 250.000 clienti soddisfatti, una vasta gamma di prodotti distribuiti in tutti i continenti con assistenza garantita, attenzione alla sicurezza e all’ambiente e uno stile inconfondibile dove il design e l’italianità la rendono riconoscibile in tutto il mondo.

 

Fonte: Ufficio Stampa 54 Words