Progress Profiles presenta due membrane versatili e funzionali che assicurano un’impermeabilizzazione efficace e durabilità dei lavori.

ASOLO (TV), 20 luglio 2020 – Dopo il lungo periodo di isolamento forzato, avere un terrazzo, un giardino o una piscina dove trascorrere le belle e calde giornate estive è diventato ancora più importante. Costantemente esposte agli agenti atmosferici, le pavimentazioni, le superfici e le vasche all’aperto necessitano di particolari attenzioni e di una corretta impermeabilizzazione.

Studiate da Progress Profiles, leader mondiale nei profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa, per risolvere qualsiasi problema di infiltrazione, Prodeso® Eco Membrane e Profoil sono due membrane estremamente versatili che garantiscono risultati perfetti con tempi e costi di lavoro ridotti.

Ideale negli spazi esterni e interni, Prodeso® Eco Membrane è realizzata in polietilene ad alta densità ricoperto inferiormente da un tessuto non tessuto in polipropilene termosaldato che garantisce la perfetta adesione al supporto. Provvista di cavità quadrate sagomate a coda di rondine, la membrana assicura lo sfogo delle tensioni di vapore anche in caso di sovrapposizione, su supporti fessurati e non perfettamente stagionati; la caratteristica desolidarizzante neutralizza la trasmissione di eventuali tensioni, riducendo in modo considerevole le rotture e le crepe della pavimentazione.

Con due lati della membrana realizzati in tessuto non tessuto in polipropilene elastico per un’elevata adesione alla parete e uno spessore di soli 0,42 mm, Profoil è perfetta sia per le pavimentazioni che per la posa dei rivestimenti, oltre che per impermeabilizzare cucine, bagni, locali ad alta tensione di vapore come saune e bagni turchi, o luoghi a contatto permanente con acqua in pressione, come piscine.

Per un’impermeabilizzazione efficace e duratura nel tempo utilizzando le due membrane Progress Profiles, è sufficiente accostare i teli della membrana in modo adiacente applicando sul profilo di giunzione il nastro impermeabile Proband 150 con gli idonei sigillanti impermeabili Proband Koll o Proband Koll AB.

Prodeso® Eco Membrane e Profoil riducono in maniera notevole i tempi di cantiere, consentendo di non interrompere i lavori dalla posa del prodotto a quella del rivestimento. Il sistema Profoil, inoltre, permette di piastrellare subito sopra la membrana senza inutili attese: per l’impermeabilizzazione di una piscina, infatti, è possibile posare il rivestimento subito dopo aver effettuato la prova di carico della vasca.

Con 35 anni di esperienza alle spalle, Progress Profiles continua a studiare e mettere a punto soluzioni all’avanguardia in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Fonte Ufficio stampa Black&White Comunicazione s.r.l.