15 tappe in tutta Italia all’insegna del sapore e della sana competizione

Saranno 15 le tappe della Weber Cup 2019, 15 gustosissime soste in un viaggio culinario che attraverserà l’intero Paese per concludersi il 7 settembre alla grande finale di Grisignano di Zocco (VI), durante la Fiera del Soco, quando verrà finalmente proclamato il MIGLIOR GRILLER D’ITALIA!

Inizierà il 13 aprile nella Capitale, presso il Solara Garden Center, questo itinerario nel gusto e nei sapori inconfondibili dei cibi cotti sulla griglia. Seguiranno altre 14 sfide rispettivamente a Pordenone (SME Pordenone, 27 aprile), Verona (Flover Verona, 28 aprile), Bologna (Leroy Merlin, 4 maggio), L’Aquila (Ferramenta de Matteis - Poggio Picenze, 4 maggio), Torino (Il Fai da Te Guercio - Orbassano, 11 maggio), Milano (Viridea Rho, 11 maggio), Varese (Centro del Verde Toppi - Origgio, 18 maggio), Brescia (Garden Store Florarici, 19 maggio), Reggio Emilia (Mondo Verde Garden – Taneto di Gattatico, 25 maggio), Firenze (Obi Sesto - Sesto Fiorentino, 26 maggio), Vicenza (Garden Vicenza Verde, 1 giugno), Catanzaro (Pronto Hobby Passione Brico - Maida, 8 giugno), Ragusa (Leggio Ferramenta e Colori, 15 giugno) e infine Monopoli (Bricocasa Monopoli, 22 giugno).

Un imperdibile contest amatoriale che si svolgerà presso 15 rivenditori locali Weber. In gioco ad ogni tappa 12 team, composti ognuno da 2 griller. I vincitori di ciascuna tappa regionale andranno poi alla finalissima di settembre per sfidarsi ed accaparrarsi il titolo di Miglior Griller d’Italia.

Tante le novità di quest’anno. Tra queste, gli imperdibili showcooking a base di carne Jubatti, azienda che ha ideato la prima linea di tagli di carni pregiate e selezionate appositamente per il barbecue, nonché sede di una Weber Grill Academy, food-school interamente dedicate alla cucina su barbecue Weber. La Weber Grill Academy Abruzzo gestita da Jubatti e allestita in uno spettacolare contesto naturale immerso nel Parco Nazionale della Majella, ha inoltre recentemente aperto una sua estensione a Fico, Bologna, parco tematico dedicato all’agroalimentare tra i più grandi al mondo.

Al team vincitore di ciascuna tappa regionale verranno assegnati 2 barbecue a carbone Master Touch Premium, il nuovo e prestigioso barbecue in grado di svolgere 3 funzioni in una: grigliare, arrostire e affumicare con un unico dispositivo. Il vincitore della finalissima, invece, oltre all’ambito titolo di Weber Griller d’Italia, si aggiudicherà un buono del valore di 2000 € da spendere in prodotti Weber presso il punto vendita in cui sarà stata vinta la tappa regionale, mentre per il secondo e il terzo classificato andranno in palio rispettivamente 2 Girarrosto BBQ a carbone + 2 paia di guanti L/LX e 2 custodie per Master Touch Premium + 2 Wok GBS.

WEBER CUP 2019, le iscrizioni sono aperte. Ready, steady… grill con Weber!

 

Fonte: Ufficio Stampa Weber