“La sostenibilità non è una moda, è una legge” – Oscar Di Montigny
 
MEMORIA di Somma1867 non è una semplice collezione ma una scelta. È l’investimento di un’azienda totalmente italiana, un progetto divenuto un messaggio d'amore per le generazioni future. Una collezione capace di coniugare valori di sostenibilità ambientale e sociale, senza rinunciare all’amore per il bello e il ben fatto.

Si tratta di una linea iconica, caratterizzata da tinte unite di pregio, senza tempo, a cui è stata riconosciuta la certificazione GOTS, la più importante a livello internazionale, per la produzione sostenibile di prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica. L'utilizzo delle fibre naturali biologiche, la loro tracciabilità lungo la filiera di produzione e l'adozione di processi ecosostenibili, ha portato alla formalizzazione dello standard internazionale GOTS, che consente di produrre e promuovere prodotti tessili rispettosi dell'ambiente e dei diritti sociali fondamentali dei lavoratori.

L’azienda è attenta alla salute di chi utilizza i propri capi, nel pieno rispetto della natura, del pianeta e delle generazioni che verranno e, per valorizzare ulteriormente l’investimento, Gruppo Gabel ha realizzato nuovi packaging totalmente PLASTIC FREE.

Memoria è caratterizzata dai seguenti elementi: completo letto matrimoniale e completo copripiumino matrimoniale e coppia di federe, tutti realizzati in percalle di puro cotone organico, copriletto matrimoniale, accappatoio a kimono, accappatoio con cappuccio, set asciugamani 1+1, telo bagno, realizzati con tessuto organico in nido d’ape.
Tutta la linea è in tessuto bio certificato GOTS, 100% Made in Italy, e impreziosita con etichette Somma1867.

In Italia non esiste nulla di simile con produzione orgogliosamente Made in Italy, una collezione che siamo certi saprà raccontare i valori di Somma1867 con stile e fascino.
Fonte Pr&Press office: Ghénos Communication