Alessandro Saviola (Presidente del Gruppo): “Noi i primi nel pannello 100% riciclato”

Business Unit Legno presente al Salone internazionale componenti semilavorati e accessori per l’industria del mobile a Pordenone, dal 15 al 18 ottobre

Saviola sarà presente al Sicam di Pordenone (Friuli Venezia-Giulia) da martedì 15 a venerdì 18 ottobre 2019 per la XI Edizione del Salone internazionale componenti semilavorati e accessori per l’industria del Mobile. Un appuntamento irrinunciabile per il Gruppo che partecipa a Sicam sin dalla prima edizione.

I numeri del Sicam sono importanti: 8 mila aziende in visita da più di 100 Paesi di tutto il mondo, 600 aziende espositrici distribuite all’interno dei 10 padiglioni del Quartiere Fieristico. Si tratta di una vetrina che ha sempre permesso a Saviola di esporre e presentare i propri prodotti di fronte ad una platea internazionale.

Lo stand di Saviola, un’isola di 150 metri quadri realizzata interamente con materiali e pannelli del Gruppo (100% ecologici), quest’anno propone elementi creativi che permetteranno ai visitatori di cogliere la qualità dei prodotti, apprezzandone design e realizzazione. Saviola si presenta con Sitech (società del Gruppo specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di bordi e finiture) con molte novità sulle nuove superfici speciali.

Caratterizzato dal percorso della materia prima fino all’applicazione del prodotto nello spazio, l’esposizione crea ambienti differenti che attraverso la forma, la composizione tra texture e decor, evidenzieranno ancora di più la bellezza dei prodotti Saviola. Architettura e prodotto creano una sinergia che permette già di vedere le applicazioni all’interno degli ambienti stessi.

LE NOVITA’ - La novità assoluta di quest’anno per Saviola sarà il lancio di un claim legato alla tradizione e alla storia di un Gruppo che è stato fondato negli anni Sessanta e che ha iniziato a fare economia circolare già dagli anni Novanta: Saviola.the first 100% recycled wood

“Sostenibilità, ecologia e rispetto dell’ambiente sono le priorità del presente e del futuro e noi siamo a tutti gli effetti i primi nella produzione di pannelli ecologici ricavati al 100% da legno post consumo. L’economia circolare è per noi il driver più importante, è la nostra forza ed è l’ossatura che costituisce il nostro fare impresa” ha sottolineato il Presidente del Gruppo, Alessandro Saviola.

Il Sicam è l’occasione per Saviola di presentare le soluzioni più innovative, i materiali più avanzati e le proposte di design che andranno a caratterizzare le collezioni d’arredo che saranno la tendenza dei prossimi mesi. 

 

Fonte Ufficio Stampa Saviola Spin-To - Comunicare per innovare