Innovare passando dal total look al total living. E’ questa la filosofia che ha guidato Scavolini nella realizzazione del nuovo progetto Cabina Armadio: un sistemache consente di predisporre soluzioni d’arredo su misura per creare il perfetto spazio guardaroba.

Organizzazione e ottimizzazione sono le parole chiave del nuovo progetto che porta lo stile del brand in uno degli ambienti più intimi e personali della casa, per un total living che privilegia soluzioni di continuità all’insegna del comfort e dell’armonia estetica.

Disegnata da Vuesse, la Cabina Armadio è un vero alleato salva-spazio, indispensabile per creare armadiature perfettamente attrezzate per una corretta e ordinata predisposizione di indumenti e accessori. Un sistema modulare a spalla portante completo e razionale, che si sviluppa in linea o ad angolo, sfruttando profondità e vani configurabili per realizzare utili spazi guardaroba personalizzati e caratterizzati dalla massima funzionalità.

Nuova declinazione del Sistema parete “Fluida”, la linea di Scavolini in costante evoluzione votata alla massima flessibilità, la Cabina Armadio grazie alle infinite possibilità di customizzazione e all’ampia gamma di nuovi accessori - tra cui appendiabiti e telai estraibili, appendiabiti saliscendi, cassetti portaoggetti, elementi porta pantaloni, scarpiera - è pensata per ottimizzare lo spazio a disposizione, esaltando design, ricercatezza formale e funzionalità.

Il sistema, con profondità 61 cm, si sviluppa intorno a moduli base, come strutture e ante, arricchiti da raffinati accessori che ne massimizzano la funzionalità, per molteplici interpretazioni del guardaroba: non solo arredo votato all’ordine ma anche come spazio per sé stessi e per gli oggetti più personali. Appeal contemporaneo, ricercati materiali e 5 eleganti finiture – Bianco Puro, Grigio Gabbiano, Grigio Ferro, Noce Garden e Larice Nuance - valorizzano le diverse anime del programma e il suo sofisticato carattere progettuale, che regala il piacere di arredare uno dei luoghi domestici più riservati nel segno della qualità e dello stile Scavolini.

Le linee nette e decise delle ante in vetro fumè e stopsol, incorniciate da un essenziale frame in alluminio, svelano i raffinati interni con vani a giorno impreziositi da vassoi portaoggetti e illuminati da luci led integrate. Un progetto che, grazie al design e alla ricca gamma di finiture disponibili, cambia volto al concept della consueta cabina armadio, trasformando ogni spazio a disposizione in un alleato di bellezza, comodità e funzionalità.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio