La collezione notte di Zanotta suggerisce soluzioni di arredo per i mercati home e soft contract con un approccio elegante e raffinato, in grado di accogliere le diverse esigenze dell’abitare contemporaneo.

Zanotta progetta camere da letto dotate di ogni comodità, piacevoli da vivere e definite da un disegno essenziale e da materiali e finiture di pregio.

Le proposte dei tessuti mantengono una linea molto moderna e riconoscibile, sobria ed elegante. L'equilibrio degli abbinamenti e dei contrasti cromatici delinea uno stile sofisticato e discreto.

Il letto Zanotta crea una dimensione protetta, intima e confortevole. La ricerca estetica e l’innovazione formale si accompagnano all’attenzione per la funzionalità, la durabilità e la sostenibilità dei prodotti e dei processi produttivi per offrire progetti made in Italy che arredano la camera da letto con personalità.

Florin si distingue per la testiera risolta in una insolita coppia di ampi e soffici elementi proposta con un tessuto a motivo floreale. Grangala, dal design rigoroso, basato su una dialettica tra geometrie semplici e forme razionali, si caratterizza per la presenza scultorea e la cura per i dettagli come le mensole e i piedini in acciaio rivestite in cuoio pigmentato. Milano, qualificato per l’esile struttura del giroletto e le preziose cuciture della versione in pelle, si inserisce con prospettiva in qualsiasi ambiente. Talamo definisce lo spazio con la morbida curva della testiera imbottita che garantisce il massimo comfort e permette di leggere o lavorare comodamente appoggiati.

La zona notte di Zanotta è completata da una vasta scelta di complementi di servizio che rendono lo spazio accogliente e assolvono alle diverse esigenze. Arredi come comodini, tavolini, scrittoi e appendiabiti, definiti da un segno inconfondibile che si legge nelle forme, nei dettagli e nell’uso del colore, che interpretano la loro funzione con presenza iconica.

Fonte Ufficio Stampa Umbrella Design