AXOR ONE: una cascata d'acqua a portata di mano, nuovi getti per la doccetta disegnata da Barber & Osgerby

Lo studio londinese Barber & Osbergyha progettato per AXOR una doccetta manuale dalla forma decisamente innovativa, con getto "lineare" d'acqua nella versione a cascata e un getto a pioggia morbido e delicato. 


Il sistema doccia AXOR One messo a punto dai due designer qualche anno fa, prevede un'attivazione semplificata, ad interruttore. Il miscelatore non ha leve né manopole, bensì un unico grande tasto da cliccare per aprire o chiudere il flusso d'acqua.

La doccetta ha una forma rettangolare (12,4x7,3 cm con una superficie di erogazione di 2,4 cm) che si allontana da ogni riferimento alle doccette tradizionali, richiamando piuttosto un segno visivo hi-tech.   
E' collocata in verticale sulla base di appoggio ma può essere ruotata di 90 gradi per dare vita a una cascata da muro, o a una doccia lineare dagli oltre 60 ugelli in silicone con tecnologia QuickClean collocati di taglio sul bordo della doccetta.

La doccetta AXOR One è disponibile oltre che nella finitura cromo anche in rosso–oro e in tutte le altre colorazioni del servizio personalizzato AXOR FinishPlus.