HERA: la collezione firmata da Daniel Libeskind per AZZURRA.


AZZURRA, azienda specializzata in produzione di lavabi e sanitari in ceramica, presenta Hera la nuova collezione disegnata dall'architetto Daniel Libeskind, ispirata alle sculture in marmo neoclassiche del diciottesimo secolo, che verrà presentata in anteprima giovedì 29 marzo 2018 alle 18.30 nel nuovo showroom a Milano.

La perfezione estetica e il dinamismo della forma i riflettono nel candore della ceramica, che eleva l'oggetto a scultura. Il movimento di torsione riflette la ricerca dell'architetto decostruttivista, in cui la geometria instabile di volumi deformati e asimmetrie accompagnano il moto verso l'alto del prodotto.

 

NUOVO SHOWROOM AZZURRA NEL CUORE DI BRERA A MILANO
Durante la Milano Design Week inaugura mercoledì 18 aprile il nuovo showroom AZZURRA, progettato dall'architetto Giancarlo Angelelli, nel cuore di Brera in Via Giuseppe Sacchi 9.

Un omaggio alla città lombarda e alla classicità che si esprime nell'utilizzo, per i rivestimenti degli spazi, del Ceppo di Gré, pietra dalle antiche origini usata nelle architetture di Milano sin dall'epoca romana.

Nella filosofia AZZURRA il bagno si trasforma in un vero e proprio proseguimento del living: da luogo di servizio a vera e propria sala del bagno, acquisendo una forte identità e diventando nuova espressione del wellness.

 

LA TECNOLOGIA AZZURRA SOSTIENE L'AMBIENTE
AZZURRA ha sviluppato sanitari in grado di risparmiare l'acqua, utilizzandone solo 3 litri, anzichè i 9 litri normalmente richiesti da uno scarico completo.

L'innovazione tecnologica brevettata AZZURRA Water Saving consente di salvare le riserve idriche del pianeta fino a 6,3 litri di acqua ogni scarico, riducendo i consumi fino al 70%. Un primato mondiale firmato AZZURRA.

 

 

 

Fonte: Rota&Jorfida | Communication and PR