Suggestioni di design a Montréal con Nastro di Ritmonio

La fusione di tre appartamenti, in piani diversi, per dar vita ad una nuova unità abitativa: ecco il progetto che lo studio Les Ensembliers ha seguito per questo triplex di Montréal, Canada, vincendo la sfida di ripensare le dimensioni iniziali e lo scopo di ciascuna delle tre unità.

"Siamo stati in grado di portare questo progetto molto più lontano di quanto avessimo immaginato, grazie all'eccezionale rapporto con i nostri clienti - affermano l'Arch. Maxime Vandal e l'interior designer Richard Oulette.

Z316: accessori della prima collezione in acciaio di Zazzeri

Il design, l’essenzialità e la robustezza dell’acciaio della nuova collezione di rubinetti Z316 si completa di una gamma di accessori perfettamente abbinati tra loro per un total look scandito dall’eleganza e dalla funzionalità.

Accanto all’ampia scelta di miscelatori, rubinetti a tre fori e monoforo, nonché diverse tipologie di soffioni doccia, Zazzeri propone una linea di accessori realizzati rigorosamente in acciaio inox 316/L che completano la sala da bagno rendendola funzionale e molto raffinata.

Silestone by Cosentino presenta i lavelli Integrity Q e Marie

Il Gruppo Cosentino inaugura il 2019 con due grandi novità firmate Silestone® by Cosentino, marchio leader nel settore delle superfici in quarzo.

Silestone® by Cosentino, marchio leader mondiale nel settore delle superfici al quarzo, lancia sul mercato Marie, un lavabo a incasso elegante e versatile, in grado di offrire molteplici soluzioni estetiche e decorative per il design dell’ambiente bagno.

Collezione Absolute di Arbi Arredobagno

Arbi Arredobagno presenta Absolute: la nuova collezione progettata con la massima attenzione al dettaglio e destinata ad essere inserita all’interno di progetti di interior design e del settore contract con un ampio raggio d’azione.

Confermando il proprio ruolo di assoluto rilievo nella tradizione manifatturiera, Arbi Arredobagno ha affiancato all’artigianalità made in Italy la più sofisticata ricerca tecnologica, continuando ad investire in soluzioni all’avanguardia per garantire i più alti standard produttivi.

DOT316 di Ritmonio

DOT316 di Ritmonio: equilibrio tra forma e funzionalità nell'ambiente bagno

Design: STUDIO BMB PROGETTI

Sinonimo di semplicità ed eleganza, DOT316 rappresenta “un punto fermo”, che va ad intersecare le linee nette ed ortogonali del corpo del miscelatore, scolpite nel nobile acciaio AISI 316L.

Fima Carlo Frattini: il prestigioso showroom CASAMIA di Dubai

FimaCarlo Frattini, forte della sua produzione 100% Made in Italy, continua il suo percorso di crescita internazionaleconsolidando e incrementando il proprio posizionamento nel Middle East, uno dei mercati più importanti a livello mondiale.

L’Azienda collabora da diversi anni-con un trend di crescita estremamente importante-con CASAMIA, uno degli showroom più prestigiosi degliEmirati. Situato a Dubai, CASAMIA espone una selezione di brand di alto livello ed elevata qualità ed è diventato punto di riferimento nel Medio Orienteper architetti, interior designers e clienti finali.

Kerasan: Nolita, ceramica contemporanea

Una nuova collezione bagno completa firmata Kerasan

Qualità della ceramica ed eleganza delle linee caratterizzano NoLIta, la nuova collezione bagno disegnata da Alessandro Paolelli per Kerasan.

I lavabi per installazione a muro o da appoggio sono proposti in 3 misure (50, 60 e 70x45 cm). NoLIta comprende anche un lavabo ovale (60x40 cm) per la sola installazione da appoggio su mensole in legno massello o cassettoni sospesi. In questo modello si può apprezzare ancora meglio il bordo ceramico particolarmente sottile, caratteristica di pregio di tutti i bacini della collezione.

RITMONIO: Diametro 35 Concrete in un appartamento di Parigi

A Parigi, diventa chic l'urban style di Diametro 35 Concrete di Ritmonio.

L’Atelier Aurélie Rimbert si è occupato del progetto di ristrutturazione di “Pas De La Mule”, a Parigi: un appartamento di 150 m2 nella Rive Droite, al primo piano di uno stabile del XVII° secolo.

Su richiesta dei proprietari, l’appartamento è stato spogliato di ogni decoro presente, tranne che della caratteristica vetrata in passerella.

Zazzeri Z316: si completa la prima collezione in acciaio

Zazzeri presenta le nuove versioni tre fori e monoforoa completamento della nuova collezione Z316realizzata interamente in acciaio.

Presentata ufficialmente al Salone del Mobile 2018 con un’ampia selezione di miscelatori da lavabo, bidet, vasca e cucina, oltre ad una serie innovativa di soffioni doccia tubolari, oggi la collezione Z316 si arricchisce di nuovi elementi per offrire la possibilità di scegliere la migliore soluzione in base ai propri gusti e alle proprie necessità.

Provex: cabine doccia con porte scorrevoli Soft

La scelta di una cabina doccia con porta scorrevole è particolarmente indicata nei casi in cui non vi sia abbastanza spazio per un’apertura a battente, poiché minimizza l’ingombro, ed è ideale per chi ambisce a una soluzione dallo stile essenziale e minimalista.

La serie SOFT di Provex, ideata dall’ufficio tecnico dell’azienda, è la linea di cabine doccia con porte scorrevoli, caratterizzata dalle grandi trasparenze dei vetri e dai riflessi delle cromature che si integrano perfettamente con l’ampio vetro scorrevole di accesso, affiancato sempre, nelle varie configurazioni, da un vetro fisso in linea, ancorati ad una struttura perimetrale metallica portante.

CEA: Museo Castelvecchio, dialogo senza fine

Dialogo. Questo è il concetto alla base del progetto di recupero dell’ala est del Museo di Castelvecchio, lasciato incompiuto da Carlo Scarpa nel suo magistrale restauro del 1964. Dapprima, un grande e sottilissimo pannello in ferro risolve la doppia natura dell’androne determinando un filtro con la sala del mosaico, e indicando, mediante due incisioni, il percorso.

Spillo Tech, novità della famiglia Spillo di Fima Carlo Frattini

Un look contemporaneo e metropolitanoper Spillo Tech, il nuovo nato della famiglia Spillo di Fima Carlo Frattini

Design Centro Ricerca FIMA/Divisione FIMA Carlo Frattini

La serie Spillo diFima Carlo Frattini si arricchisce di un nuovo modello: Spillo Tech le cui forme minimaliste diventano i coni che grazie a tre preziosi decorativi capaci di creare un inedito linguaggio visivo all’interno dell’ambiente bagno ed esprimere l’identità e lo stile di chi lo abita.

Rubinetterie Treemme dà voce ai giovani talenti IAAD

Rubinetterie Treemme nell’anno del suo cinquantesimo anniversario promuove il progetto “Instruments for Water” in collaborazione con IAAD – The Italian University for Design con sede a Torino e a Bologna.

Agli studenti del Diploma Accademico di 1° Livello in “Product design” - anno accademico 2018/2019 - è richiesta la realizzazione di proposte progettuali, in termini di innovazione e design, volte ad indagare sulle diverse funzioni dello spazio bagno oggi con l’obiettivo di definire visioni che possano essere indicative di un prossimo futuro nella fruizione di questo ambiente.

CEA - Abaco vincitore dell'ADA 2018 Sezione "Bathroom"

Design: Natalino Malasorti

ABACO – sistema modulare per il bagno firmato CEA - è stato decretato vincitore dell’Archiproducts Design Awards 2018, nella categoria “Bathroom”.

Oltre 400 i brand in gara, provenienti da 15 Paesi, più di 600 le candidature totali, che sono state esaminate da una giuria internazionale composta da alcune tra le personalità più rilevanti nel mondo dell’architettura e del design.

Glass 1989: nuovo piatto doccia Rocker

Rocker: il nuovo piatto doccia di Glass 1989, con superficie materica effetto ardesia

Alla già vasta gamma di piatti doccia in acrilico proposti da Glass1989 si aggiunge il nuovo Rocker, frutto della continua ricerca di innovazione dell’azienda.

Da sempre l’acrilico è uno dei materiali maggiormente utilizzati nell’ambiente bagno, grazie alla sua duttilità in grado di coniugare estetica e praticità senza richiedere grandi manutenzioni.

One Week di BluBleu vince l’Archiproducts Design Awards 2018

Design by Marta Szymkowiak

Una chiocciola ambrata che accoglie e rigenera regalando massima libertà e piacere: lo spazio doccia della collezione ONEWEEK di BluBleu è stato decretato vincitore dell’Archiproducts Design Awards 2018, nella categoria “Bathroom”.

World Toilet Day 2018

World Toilet Day 2018

Il 19 novembre si è celebrata la Giornata mondiale per sensibilizzare sull’importanza di adeguati e puliti servizi igienici

Oltre 9 italiani su 10 sono sensibili ai cattivi odori nei bagni pubblici e il 28% si rifiuta di utilizzare toilette dall’odore sgradevole

Trentamillimetri, l'innovativo piatto doccia di Scarabeo

Scarabeo presenta l’innovativo piatto doccia TRENTAMILLIMETRI.

Caratterizzato da una linea molto elegante ed essenziale, che mette in risalto lo spessore decisamentecontenuto del piatto, Trentamillimetri viene prodotto in SOLYTEX®, un materiale molto resistente compostoper il 75% da cariche minerali naturali legate da una bassa percentuale di resine poliesteri e ricoperto in tuttala sua superficie da uno strato di gel coat acrilico.

Soffione doccia a muro TESEO: tre getti in uno con … nebulizzazione!

Design: Centro Stile Damast

Nella proposta di Damast per l’ambiente bagno – la #doccetteria – molti sono i soffioni doccia che offrono due o tre tipologie di getti combinati tra loro ma solo uno è … TESEO!

Solido e possente, TESEO è il solo soffione doccia a muro ad essere sinonimo di nebulizzazione, perché è in grado di proporre tre modalità di uscita dell’acqua secondo il desiderio dell’utente: getto a cascata; getto tradizionale e getto nebulizzato.

Wedi Fundo Integro: la doccia sottile e pronta da installare

In soli 90 mm un sistema completo per soluzioni filo-pavimento

Con soli 90 mm di spessore il sistema con scarico integrato Wedi Fundo Integro è la soluzione più sottile in commercio per la realizzazione di docce filo-pavimento: il 25% in meno rispetto alle strutture da incasso o soprapiano tradizionali!