Falper: collezione Quattro.Zero

La collezione che ha ridefinito gli standard.

La Collezione QUATTRO.ZERO, nata come dedica al mondo Millennial, si declina in nuove soluzioni per bagni importanti e curati in ogni minimo particolare, grazie ai 4 mm dei suoi sottilissimi lavabi, ai top con profilo salva goccia e a dettagli costruttivi d’eccellenza come le finiture a 45 gradi di ogni elemento.

Falper: Pure collection

Il massimo del comfort, in linee di puro design.

I mobili della nuova collezione PURE, disegnata da Métrica per Falper, sono disponibili nella misura 76 cm come unità a terra: basi con ante e fianchi con lavorazione a 45° dal design minimale e senza tempo, capace di rendere ogni elemento il vero protagonista di qualsiasi ambiente bagno.

DRESS BY NILO GIOACCHINI

Nobili Rubinetterie presenta 16 miscelatori in uno

La parola chiave del miscelatore Dress è personalizzazione: Nilo Gioacchini lo ha disegnato per Nobili Rubinetterie pensando ai grandi trend decorativi di questo ambiente diventato così importante sia a livello abitativo che nei grandi spazi pubblici.

Synth, armonizzare l’acqua

La nuova serie Mina rende attuali gesti familiari

La temperatura e la portata sono come il volume e il tono di una melodia, occorre regolarli con cura per raggiungere il comfort ideale

Colavene sceglie il blu.. per l'estate

Celeste e Indaco per i mobili delle linee bagno e lavanderia

Colavene, storica azienda del distretto ceramico di Civita Castellana (VT), sceglie il blu, il più amato nell'ambiente bagno per colorare mobili sottolavabo, pensili e contenitori delle sue collezioni.

CEA: nuova collezione LUTEZIA, in acciaio inossidabile

Una creazione di ispirazione classica, tanto elegante quanto potente e di grande valore tecnologico. LUTEZIA, progettato da Jean-Michel Wilmotte per CEA, è il rubinetto di domani che veste l’eleganza di ieri.

NU: il soffione dove minimalismo ed eleganza si incontrano

NU: il soffione dove minimalismo ed eleganza si incontrano per un delicato equilibro delle forme e il massimo delle prestazioni. Design Davide Vercelli/ Divisione FIMA Aquacode 

FIMA Carlo Frattini presenta Mast, design minimal e funzionale

Per un ambiente bagno dal carattere moderno. Design Centro Ricerca FIMA/ Divisione FIMA Carlo Frattini

Un look contemporaneo e metropolitano per Spillo Tech, il nuovo nato della famiglia Spillo di Fima Carlo Frattini

Design Centro Ricerca FIMA/ Divisione FIMA Carlo Frattini. La serie Spillo di Fima Carlo Frattini si arricchisce di un nuovo modello: Spillo Tech le cui forme minimaliste diventano iconiche grazie a tre preziosi decorativi capaci di creare un inedito linguaggio visivo all’interno dell’ambiente bagno ed esprimere l’identità e lo stile di chi lo abita.

FIMA Carlo Frattini presenta SO, l’evoluzione del miscelatore dal twist contemporaneo

Design Davide Vercelli/ Divisione FIMA Aqua Code. L’innata eleganza formale, l’inedita modalità fruitiva, la modularità compositiva e la garanzia di un risparmio idrico: questi gli atout di SO il nuovo rubinetto a doppio comando di FIMA Carlo Frattini, Azienda sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel settore rubinetteria.

Nasce MOOVE, scenografie contemporanee per un soffione customizzabile ad hoc

Design Davide Vercelli/ Divisione FIMA Wellness. Sull'onda creativa e funzionale di NU, nasce MOOVE il nuovo soffione di Fima Carlo Frattini, Azienda sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel settore rubinetteria, firmato da Davide Vercelli.

Vibrazioni luminose e scenografiche per il nuovo soffione Melograno

Un’approfondita ricerca tecnologica e formale e una forte componente creativa sono alla base del nuovo soffione Melograno, nato da un felice connubio tra Fima Carlo Frattini e Melogranoblu, Azienda di illuminazione per interni le cui creazioni sono vere e proprie scenografie di luce.

RIGENERARSI A CASA, COME IN UNA SPA

Colonna doccia CRIO Design: Centro Stile Damast Invorio, 26 Aprile 2018 Scultoree linee di design incontrano il comfort di una benefica cascata d’acqua con CRIO, la colonna doccia ad incasso di Damast pensata per promuovere assoluto benessere, a casa come in una SPA.

Hansgrohe: doccia PowderRain

Grazie alla tecnologia delle micro-gocce, il nuovo getto PowderRain delle docce hansgrohe Raindance avvolge il corpo in un delicato abbraccio d’acqua.

Kreoo: lavabi Amber e Scarlet

AMBER e SCARLET: Ebbrezza per la sala da bagno, design Enzo Berti
Un omaggio alla secolare tradizione vinicola italiana, i due nuovi lavabi free-standing Scarlet e Amber, disegnati da Enzo Berti per Kreoo, rievocano le curve morbide e pulite dei calici da vino.

Kreoo: Bubbles - Design Marco Piva

Il nuovo lavabo free-standing Bubbles, disegnato da Marco Piva per Kreoo, nasce per esaltare la sinuosità e la dinamicità che è possibile conferire ai marmi e alle pietre: la percezione di leggerezza è tale che sembra alludere a bolle di sapone che si sprigionano nell’aria.

Kreoo: Kalipso - designer Enzo Berti

Dopo il successo di Kora, la prima vasca di Kreoo, caratterizzata da sospensione su cavalletto, arriva Kalypso, il cui nome nella mitologia greca riporta a una Ninfa, e quindi allo stretto legame con l’elemento acqua.

Duravit: Bagni in formato XS

La tendenza odierna è sempre più indirizzata verso abitazioni piccole e pratiche in contesti urbani. Lo spazio limitato richiede soluzioni creative per poter arredare in maniera elegante e flessibile l’abitazione ma soprattutto i bagni di piccole dimensioni e i bagni per gli ospiti.

Wedi: come 'cambiare i connotati' al bagno di casa

La ristrutturazione di una casa a Münster, in Germania.
La ristrutturazione di un'abitazione privata a Münster (Monaco di Vestfalia), nella Germania occidentale, è stata l'occasione per trasformare completamente la zona bagno, ampliandone la superficie dai precedenti 5,5 agli attuali 9,1 m2.

La scelta di un design dalle linee pulite ed essenziali, unitamente all'esigenza di migliorare accessibilità e funzionalità per tutti gli abitanti della casa, ha indirizzato i progettisti alla scelta delle soluzioni prefinite wedi.

Pannelli e sistemi in polistirene estruso dell'azienda tedesca hanno accelerato i tempi e facilitato tutte le fasi di cantiere, favorendo ad esempio la realizzazione di una doccia filo pavimento di ampie dimensioni.

Diverse le tecnologie impiegate, in primis il sistema con scarico integrato Fundo Integro: con soli 90 mm di spessore la soluzione più sottile in commercio per la realizzazione di docce filo-pavimento. Il 25% in meno rispetto alle strutture da incasso o soprapiano tradizionali!

Wedi Fundo Integro tiene conto di tutti i parametri fondamentali nella costruzione di una doccia filo pavimento, come portata, altezza dell'acqua di tenuta, pendenza e completa impermeabilizzazione, garantita dai pannelli in polistirene estruso wedi.   

Una soluzione già pronta per il montaggio che risolve tutte le fasi di lavoro più complesse, rendendo più semplice e veloce il compito degli installatori.                                       

Sono firmate wedi anche la parete divisoria divisoria con tubazioni integrate, le nicchie prefabbricate e la panca a sbalzo collocata nell'area doccia.

Anche la parete che ospita i sanitari sospesi è stata rivestita con i pannelli wedi del sistema I-Board.

Sulla parete che divide la vasca da bagno freestanding dalla zona doccia è stata infine installato un ulteriore pannello di rinforzo che permetterà, in futuro, di montare una maniglia di sostegno per agevolare l'uscita dalla vasca ai membri più anziani della famiglia.

Per questo progetto sono stati utilizzati questi prodotti wedi:                                       

                       

- Panca doccia Sanoasa 4

- Nicchia Sanwell

- Sistema I-Board (rivestimento per sanitari sospesi)

- Pannelli wedi

- Parete divisoria doccia

- Sistema doccia Fundo Integro

Fonte: THREESIXTY di Gabriella Braidotti

CEA: Two, ventilatore con pale in fibra di carbonio

Accanto alla progettazione e produzione di rubinetteria ed accessori in acciaio inox AISI 316/L, CEA sperimenta altre funzioni dell’abitare per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative e per l’applicazione di fonti energetiche sostenibili.