Ceramica Cielo conferma ancora una volta la sua vocazione all’innovazione e presenta Rimless 2.0: l’esclusiva tecnologia brevettata dall’Azienda, risultato di quattro anni di studio e sperimentazione, che permette di realizzare un sanitario senza brida completamente rivoluzionario in grado di coniugare estetica, funzionalità, risparmio idrico e massima efficienza igienica.

Grazie alla ricerca avanguardistica condotta da Ceramica Cielo, Rimless 2.0 si distingue per la perfetta integrazione tra tecnologia e design, che consente di creare soluzioni votate al comfort e all’estetica, capaci di contribuire al risparmio idrico e quindi di incidere positivamente sul bilancio energetico.

Diversamente dalle precedenti tecnologie utilizzate per la realizzazione di sanitari, Rimless 2.0 garantisce l’assenza totale di schizzi, la massima efficienza di scaricoe un elevato risparmio idrico, assicurando uno scarico efficiente anche con soli 3 litri d’acqua. Questa innovativa tecnologia, inoltre, permette di non dover ricorrere all’utilizzo di riduttori di pressione o a difficili tarature delle cassette di scarico ed elimina completamente i gocciolamenti all’interno del bacino del wc - generalmente determinati dai meccanismi di scarico - che causano la formazione di antiestetici depositi di calcare.

In Rimless 2.0 il getto d’acqua è studiato appositamente per raggiungere ogni punto della ceramica al fine di assicurare una pulizia completa e uniforme, per un’igiene totale di lungo periodo. L’acqua dello scarico scorre con precisione lungo i bordi senza schizzi, pulendo l'intera superficie interna del bacino, così da sciacquare alla perfezione e senza spreco d'acqua tutti i punti, con un conseguente risparmio anche sui consumi. Ulteriore vantaggio derivante dalla tecnologia brevettata da Ceramica Cielo è la silenziosità del flusso d'acqua: i test hanno infatti evidenziato che grazie a Rimless 2.0 lo scarico è fino al 40% più silenzioso rispetto a quello dei sanitari tradizionali, fattore che incide in modo determinante sul comfort acustico degli ambienti.

Sintesi perfetta di una tradizione manifatturiera capace di evolversi nell’incontro con le tecnologie e il design più innovativo, Rimless 2.0 di Ceramica Cielo combina eccellenti prestazioni tecniche e straordinarie caratteristiche estetiche. L’assenza totale di canali di scarico a vista o di altre soluzioni anti estetiche all’interno del bacino conferisce infatti un design esclusivo al prodotto e conferma l’inclinazione di Ceramica Cielo alla ricerca a favore del comfort, attitudine che le ha permesso di dare vita a collezioni d’arredo bagno in ceramica uniche sul mercato.

 

 

 

 

Studio Roscio PR&Consulting