Ceramica Cielo prosegue il suo percorso d’internazionalizzazione e dopo l’opening del flagship store di SoHo a New York lo scorso ottobre, apre a Londra il primo Shop in Shop all’interno di una location d’eccezione: C. P. Hart, la più esclusiva e prestigiosa vetrina per l’arredo bagno della capitale britannica.

In questa cornice d’eccellenza, situata a Waterloo nel cuore della città, Ceramica Cielo espone il “best of” della sua vasta gamma di collezioni - che si distinguono per la forte anima contemporanea e la straordinaria capacità arredativa - e porta nella metropoli londinese lo stile e l’eleganza del design italiano, consentendo al pubblico di scoprire tramite affinità materiche e cromatiche uniche, lo straordinario mondo della ceramica handmade in Italy.

Lo showroom esprime in 70 mq esclusivamente dedicati, ogni aspetto dell’anima di Cielo, depositario della più autentica sapienza nella lavorazione della ceramica. Lo store, infatti, ospita le collezioni più iconiche del brand, sintesi perfette di una produzione totalmente made in Italy che coniuga tradizione artigianale e innovazione, capace di trasformare l’ambiente bagno in un luogo di benessere dalla forte personalità e dall’estetica cosmopolita.

Così come molte delle collezioni di successo dell’Azienda, lo spazio espositivo porta l’inconfondibile firma dei due Art Director, Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano. Il layout, contraddistinto da toni neutri, si configura come una successione di micro ambientazioni, ognuna con un mood differente, che esaltano il design sofisticato e riconoscibile dell’Azienda, offrendo al pubblico quel mix di forme, dimensioni, spessori e colori che hanno reso le sue collezioni uniche sul mercato.

Il nuovo Cielo Design Centre di Londra - la cui inaugurazione si è tenuta giovedì 28 novembre – testimonia la capacità dell’Azienda di farsi portavoce della cultura del design italiano nel mondo, grazie ad uno spirito creativo e innovativo che da vita a progetti dal twist contemporaneo.

 

CERAMICA CIELO
CIELO ha sede nel comprensorio di Civita Castellana. Cifra distintiva dei prodotti CIELO è lo stile sofisticato e unico, fatto di linee pure, essenziali che disegnano l’ambiente bagno in maniera inconfondibile attraverso un mood attuale e moderno, capace di esaltare la stanza da bagno come luogo di benessere connotato da un’anima glamour, ricca di contaminazioni provenienti dall’interior design.

Il successo di questa strategia, che vede alla guida della Direzione Artistica i designer Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, è testimoniato non solo dalle numerose referenze firmate in tutto il mondo, ma anche dagli importanti riconoscimenti internazionali conseguiti. Tra gli ultimi l’Archiproducts Design Awards (Ed. 2019 e 2018), il Red Dot Design Award: Product Design (Ed. 2017, 2014, 2012), il German Design Award (ed. 2016, 2015, 2013): Excellent Product Design, l’ICFF Editors Awards 2015, il Good Design Award (Ed. 2016, 2014, 2012) la pubblicazione nell’ADI Design Index (Ed. 2014, 2013, 2012), il MIAW: MUUZ International Award 2014.

 

 

 

CERAMICA CIELO SPA
sito web: ceramicacielo.it 

Showroom Spazio Cielo
Via Pontaccio 4\6
20121 MILANO

Cielo SoHo
Soho 109 B Greene Street
10012 – New York
Tel. 646 930 2268

Cielo London
C.P. Hart Waterloo
Cielo Design Centre
Newnham Terrace, Hercules road SE1 7DR

 

 

 Studio Roscio, Ufficio Stampa CERAMICA CIELO