Kyros di Ceramica Cielo vince l’Archiproducts Design Award 2019.
Ceramica Cielo si conferma ancora una volta tra i grandi protagonisti della scena internazioniale del design e viene premiato agli Archiproducts Design Awards 2019 nella categoria bagno.

A conquistare la giuria, composta da 50 autorevoli esponenti internazionali del mondo del design e alcuni tra i più influenti studi di architettura a livello globale, è stato Kyros, il lavabo minimal in grado di raccontare la creatività contemporanea - disegnato da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano. Con la sua purezza formale, Kyros propone nuovi linguaggi visivi che raccontano la stretta relazione tra interior design e arte dell’abitare, tra quotidianità e ricerca, per una soluzione votata all’estetica, ma anche, e soprattutto, alla capacità di soddisfare esigenze funzionali.

Marcato da un forte rigore progettuale e da un design unico, Kyros è una proposta aggraziata ed essenziale, che mixa leggerezza e carattere. La sua forma ovale reinterpreta il concetto di spazio nell’ambiente bagno oltrepassando i confini rigidi della tradizione. Protagonista indiscussa è sempre la ceramica che, grazie all’eccezionale maestria degli artigiani di Cielo nel plasmare la materia, rende il lavabo vivo e appagante sia al tatto che alla vista.

Attraverso il linguaggio dell’innovazione stilistica, Cielo valorizza l’aspetto estetico all’insegna della massima versatilità e personalizzazione: il lavabo è infatti proposto nelle 16 esclusive nuance delle Terre di Cielo. A enfatizzare il design di Kyros è la profondità del lavabo di circa 18 cm che lo rende pratico come una piccola vasca, mentre il contenitore sottostante, sempre ovale, arricchisce e completa l’armonia del progetto.

Giunti alla quarta edizione, gli ADA 2019 premiano le migliori sperimentazioni materiche, le soluzioni che si distinguono per originalità, potere emozionale e funzionale, nonché la capacità di anticipare scenari d’uso e concept che offrono una visione aggiornata delle tendenze del design internazionale. Con la candidatura di oltre 700 prodotti e 400 brand di levatura globale, questo premio consacra il ruolo di azienda trendsetter ricoperto da Ceramica Cielo, portavoce nel mondo della migliore tradizione produttiva handmadeinitaly.

 

 

 

Fonte: Studio Roscio Ufficio Stampa CERAMICA CIELO