La #doccetteria Damast coniuga comfort e rispetto per l’ambiente anche con i set colonna Water Saving ed Air System, per il risparmio idrico. Soluzioni integrate che rendono sempre più ecosostenibile e piacevole il proprio rituale di benessere.

#doccetteria: un concetto che racchiude un mondo, una visione, una piccola rivoluzione fatta di benessere ed ecosostenibilità. Questa rivoluzione per Damast parte dal bagno, precisamente dalla doccia. L’azienda da quasi vent’anni punta su ricerca e innovazione per offrire ai clienti un perfetto connubio tra comfort ed attenzione all’ambiente: lo fa anche attraverso set colonna con soffioni e docce a mano dotati di tecnologie Water Saving ed Air System.

Bene irrinunciabile ma limitato, l’acqua è sempre più scarsa sul pianeta: una sfida che Damast ha raccolto impegnandosi in un uso responsabile e nella promozione della cultura della doccia, abitudine green per eccellenza. Se infatti per una doccia di cinque minuti in media occorrono 60 litri di acqua, il bagno ne richiede il triplo. Solo scegliendo la doccia si ottiene un risparmio di circa 1.200 litri di acqua all'anno a persona.

Damast ha voluto fare di più, con prodotti frutto di studi e sistemi innovativi che permettono di avere un getto efficace, andando però a ridurre i consumi. Chiaro esempio di tale filosofia green sono i set colonna Rugiada e Minimal 2 TQ con tecnologie Water Saving (valvola riduttrice di flusso all’interno, per un risparmio idrico fino al 40%) ed Air System (iniezione ad aria, che mescolando acqua ed aria abbatte i consumi, garantendo ugualmente gocce corpose, leggere, morbide ed un getto spumeggiante).

Il set colonna Rugiada, con asta telescopica e girevole per una maggiore praticità, è completo del soffione Airy in ABS cromato (Ø 225x10 mm) con Air System, doccia a mano Airy in ABS cromato anticalcare a due getti (getto a cascata ed Air System), flessibile doppia aggraffatura molto resistente e deviatore.

Il set colonna Minimal 2 TQ è composto da asta in ottone cromato, soffione Saturno in ottone cromato, doccia Nadal Q in ABS monogetto, anticalcare e con tecnologie Water Saving ed Air System. Completa la sua efficacia il miscelatore termostatico MrT con deviatore a pulsante: mantiene costante la temperatura preservando da scottature e sbalzi termici e regola il flusso così da evitare sprechi d’acqua.

Per Damast l’attenzione all’ecosostenibilità è trasversale, gli esempi sono molteplici e legati da un lungo e resistente filo green, senza mai rinunciare a bellezza e comfort per tutti. Elementi imprescindibili della #doccetteria.

 

Fonte: Ufficio stampa Engarda Giordani Comunicazione