Duravit ho ricevuto l’iF DESIGN AWARD 2020 e il Red Dot Award – Best of the Best Viu/XViu

Duravit è orgogliosa di aver ricevuto i premi per le serie Viu/XViu, D.1, SensoWash® Starck f e Starck T dalle due giurie di design internazionali, incluso il riconoscimento Best of the Best per Viu/XViu. Con le sue novità Duravit definisce il futuro nel bagno. La giuria internazionale indipendente di esperti è rimasta colpita dall’elevata forza innovativa dei prodotti e dal talento per il design, la qualità e la tecnologia.

La serie ceramica Viu e la linea di mobili abbinata XViu di Duravit e sieger design rappresentano il bagno del futuro. L’interazione di forme morbide e organiche con una geometria precisa conferisce eleganza postindustriale a un livello di perfezione senza precedenti. Elemento centrale è la versione c-bonded, in cui il lavabo in ceramica e il sostegno metallico sono uniti perfettamente l’uno all’altro.

Il design della linea di rubinetteria D.1 di Duravit, disegnata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez, convince per la sua inconfondibile indipendenza e i contorni chiari. Nella versione elettronica D.1e, la tecnologia più avanzata è integrata nel design marcato per una maggiore facilità d’uso. Il passaggio dalla forma di base cilindrica alla bocca di erogazione super-piatta risulta dinamico e fluido.

Con i nuovi sedili elettronici SensoWash® Starck f, Duravit e Philippe Starck ispirano per il loro design puristico. Tutti i componenti sono stati migliorati dal punto di vista tecnologico e riorganizzati, così ora tutta la strumentazione tecnica è alloggiata all’interno del vaso in ceramica. Il sedile piatto con uno spessore di soli 40 mm e la retrostante copertura bianca formano un’unità perfetta: design moderno e tecnologia volta a migliorare il comfort in totale armonia.

Gli accessori Starck T uniscono rigore funzionale a forme organiche. Caratteristica distintiva del design della serie di accessori è l’unione della base rotonda e della forma geometrica a “T”, con cui il designer Philippe Starck vuole ricordare una ramificazione. Dall’anello portasciugamani al portarotolo, questo elemento iconico di design può essere ritrovato in ognuno dei 16 accessori.

Dal 1953 l’iF International Forum Design GmbH seleziona ogni anno nuovi progetti con l’obiettivo di evidenziare design eccezionali dotati di forza innovativa. Questo fa dell’iF DESIGN AWARD uno dei più antichi sigilli di design indipendente al mondo.

Anche il concorso internazionale di design Red Dot ha alle spalle oltre 60 anni di tradizione e rappresenta il meglio del design e del business per tutti.

Duravit AG
Fondata nel 1817 a Hornberg, nella Foresta Nera in Germania, Duravit AG oggi è uno dei produttori di bagni di design leader a livello internazionale. La società è presente in oltre 130 Paesi al mondo e si distingue per le innovazioni nell’ambito del design originale, la tecnologia volta a migliorare il comfort e l’elevata qualità. In collaborazione con designer di fama internazionale come Philippe Starck, sieger design, Kurt Merki Jr., Christian Werner, Matteo Thun o Cecilie Manz, ha sviluppato bagni unici che migliorano in modo sostenibile la qualità della vita di chi li utilizza. La gamma di prodotti di Duravit comprende sanitari in ceramica, mobili per il bagno, vasche e piatti doccia, sistemi wellness, sedili elettronici, rubinetterie e accessori, e ora anche moduli di installazione a parete.