Quando lanciò l'idea del getto a pioggia, oltre vent'anni fa, Dornbracht rivoluzionò il concetto di doccia.

Da allora, le rain shower (docce a pioggia) hanno fatto il loro ingresso nei bagni di molte case, ma Dornbracht è l'unica ad aver ideato un soffione capace di simulare perfettamente l'effetto naturale della pioggia che cade dal cielo. Per ricreare tra le pareti del bagno le sensazioni suscitate da un naturale scroscio di pioggia, Dornbracht ha studiato con molta attenzione le minute goccioline d'acqua.
Il risultato? Docce e grandi soffioni a pioggia da cui l'acqua scende con incredibile delicatezza.

Tutti i gruppi doccia e i soffioni “a pioggia” di Dornbracht vantano un esclusivo sistema di erogazione, con ugelli che modellano finemente le gocce d'acqua per imitare fedelmente la natura. Senza alcuna pressione o aggiunta d'aria, l'acqua scende dolcemente, a un ritmo che consente la formazione di gocce consistenti e morbide, che cadono delicatamente sul corpo, regalando la sensazione di una pioggia naturale sulla pelle.

Rain shower Dornbracht
La sensazione di pioggia "firmata" Dornbracht può essere sperimentata in vari modi. I grandi soffioni a soffitto sono stati lanciati nel 1998 e da allora Dornbracht non ha mai smesso di arricchire la sua gamma di rain shower. Innovazioni come Rain Sky (2003) o Sensory Sky (2013) hanno aggiunto una nuova dimensione al piacere della pioggia ricreato da Dornbracht, fino a ricreare un incontro multisensoriale con l'acqua, così come avviene in natura, ispirato al fenomeno meteorologico.

Opzioni di personalizzazione
Le docce a pioggia Dornbracht possono essere incassate a soffitto o a parete e sono disponibili in diverse dimensioni, oltre che in versione a cerchio o rettangolare. Si rivelano pertanto la soluzione ideale per ogni esigenza: dai soffioni più semplici a quelli a pioggia – compreso un nuovo modello di forma circolare con un generoso diametro di 40 centimetri – fino ai più lussuosi, in formato extra-large. Gli ultimi raffinati ritocchi al design hanno assottigliato i profili, conferendo a ogni modello un'eterea eleganza fatta di sobrietà e discrezione. Concentrandosi totalmente sul modo di evocare le sensazioni suscitate dalla vera pioggia che ci coglie all'aperto, Dornbracht riesce a trasformare la doccia in un'esperienza davvero straordinaria.

Con l'aggiunta di getti differenziati e di una cortina d’acqua, le docce Dornbracht ricreano in bagno ogni aspetto di una naturale precipitazione atmosferica. Mentre l'acqua che cade dall'alto regala una piacevole sensazione di formicolio sul volto, sulla nuca e sul capo, i getti dei soffioni laterali avvolgono solo le spalle e il tronco, lasciando viso e capelli asciutti. La cortina di pioggia circonda il corpo con una miriade di goccioline, mentre il mondo esterno sembra svanire dietro un velo d'acqua.

La doccia può essere regolata manualmente oppure utilizzando gli Smart Tools ideati da Dornbracht. Questi dispositivi di controllo digitali consentono di selezionare i programmi doccia premendo semplicemente un pulsante. Altri extra opzionali, come bocche di erogazione laterali o un tubo a getto estraibile, offrono ulteriori possibilità di personalizzazione.

Le tante dimensioni dell’acqua
Specialista dell'acqua per antonomasia, Dornbracht reiventa incessantemente le tante forme di erogazione di questo elemento vitale. Anni e anni d'esperienza si riversano nello sviluppo di soluzioni innovative per plasmare il suo fluire e regalare nuove emozioni. L'acqua può sgorgare in svariati modi, oltre a trasformarsi nella magica pioggia messa a punto da Dornbracht. Può riversarsi con forza come una cascata o zampillare a fiotti potenti e continui, oppure scorrere cristallina in un getto laminare delicato o energico, o ancora dissolversi in una nuvola di minute goccioline.

La varietà e il virtuosismo di queste forme di erogazione testimoniano la magistrale padronanza dell'elemento acqua acquisita da Dornbracht. L'azienda non ha solo perfezionato l'arte di modellare la fluidità dell'acqua, ma anche la tecnica per massimizzarne gli effetti benefici sulla salute. Dornbracht ha lanciato di recente una forma totalmente nuova di uso terapeutico dell'acqua con i getti di idromassaggio Water Curve e Water Fan. In entrambi i casi, l'acqua fuoriesce in getti che si aprono a ventaglio per un massaggio mirato (“aquapressure”) delle vertebre cervicali, toraciche o lombari, che contribuisce ad alleviare la tensione e perfino a prevenirla.