All'iF DESIGN AWARD di quest'anno, Duravit è uno dei vincitori del famoso premio di design internazionale. Il premio è stato assegnato alla serie di mobili per il bagno XSquare, che Duravit ha creato insieme al designer Kurt Merki Jr.

La collezione di mobili XSquare colpisce per la sua originalità distintiva e il suo design moderno ed elegante. Caratteristica distintiva del design è un profilo cromato a forma di quarto di cerchio, che incornicia i mobili sui lati. Nella variante a pavimento diventa un telaio con piedi. In entrambe le varianti il profilo cromato forma una cornice di grande impatto. Riprende il raggio di curvatura dell'angolo del lavabo creando in questo modo armonia e contemporaneamente una evidente individualità. In abbinamento a colonne, specchi e armadietti a specchio della serie, il cui design è sempre caratterizzato dal profilo cromato, risulta una zona lavabo lussuosa ed elegante.

Tre nuove finiture speciali (Azzurro opaco, Grigio cemento opaco e Melanzana satinato), oltre al bilaminato Lino, arricchiscono la gamma dei colori. Le finiture disponibili sono 28 in totale, in bilaminato opaco oppure laccate satinate o lucide. Grazie alla scelta della consolle nella stessa finitura del corpo o in Noce massello, XSquare permette combinazioni di colore personalizzate. Con i due o addirittura tre colori dati dall'abbinamento di finitura laccata, profilo cromato e consolle, si creano nuovi contrasti e possibilità inedite di design. I frontali privi di maniglie, dotati del meccanismo Push-to-Open, sottolineano un'immagine complessiva elegante e di grande ispirazione. È questa la nuova serie di mobili per il bagno che introduce nell'ambiente accenti dalla chiara struttura.

Da 65 anni, l'iF DESIGN AWARD è un marchio riconosciuto in tutto il mondo quando si parla di design d'eccellenza. L'iF DESIGN AWARD è tra i più importanti premi internazionali di design. Viene assegnato una volta l'anno dal più antico istituto di design indipendente del mondo, l'iF International Forum Design GmbH di Hannover. La giuria internazionale indipendente, composta da 67 esperti, ha dovuto assegnare l'ambito sigillo di qualità scegliendo tra 6.375 domande da 52 paesi.

Oltre 170 premi internazionali di design dall'inizio degli anni '90 confermano il linguaggio coerente e riconoscibile del design di Duravit.

 

Fonte: Ufficio Stampa Duravit