Nuovi colori, forme e tanto comfort per il bagno del futuro. Duravit presenta il design olistico per il bagno ad un livello massimo di perfezione

Dall’11 al 15 marzo 2019, si è tenuta a Francoforte l’ultima edizione di ISH, la più grande fiera internazionale per il design innovativo del bagno, il riscaldamento a efficienza energetica, la tecnologia di climatizzazione e le energie rinnovabili. Quest’anno la fiera ha contato circa 190.000 visitatori, di cui quasi la metà dall’estero. In questo contesto, Duravit AG ha presentato le proprie novità di prodotto su uno stand di 1100 m2. Con nuovi prodotti, in particolare di sieger design, e varie integrazioni alla gamma esistente, Duravit ha mostrato come il bagno del futuro possa essere perfezionato in termini di colore, forma e comfort.

Dal martedì al giovedì, le presenze allo stand sono state molto alte, mentre il lunedì e il venerdì si sono rivelati un po’ più tranquilli. Indipendentemente dal numero invariato di visitatori della fiera in generale, anche quest’anno abbiamo avuto molti importanti incontri di elevata qualità. Sorprendente è stata la presenza media di clienti provenienti dalla Francia, il paese partner dell’ISH di quest’anno.

“Abbiamo avuto ottimi incontri con contatti nazionali ed internazionali, che ci rendono ottimisti per l’anno in corso. Ci concentriamo sulla progettazione di bagni di design in generale, con nuove forme, colori e finiture accuratamente coordinati e innovazioni che favoriscano il comfort. La risposta dei nostri clienti, in particolare alla nuova serie Viu e all’aggiornamento di Happy D, così come al nostro nuovo vaso con sedile elettronico SensoWash Starck, è stata molto buona” ha dichiarato Frank Richter, CEO di Duravit AG. “Per Duravit, ISH è una delle più importanti piattaforme internazionali per presentare adeguatamente il marchio. Oltre alla risposta positiva alle nostre novità, abbiamo ricevuto molte lodi per la nostra comunicazione coerente, rigorosa e moderna. La tipologia di presentazione ha fornito inoltre importanti input per le showroom dei nostri clienti che vogliono esporre i prodotti Duravit.”

Nonostante il successo di ISH 2019, per Duravit in futuro continuerà ad essere importante lo sviluppo del concetto espositivo nel suo complesso in modo che, nel confronto internazionale, ISH rimanga rilevante e attraente per tutti gli operatori del settore e gli architetti e progettisti nazionali ed internazionali.

Duravit AG
Fondata nel 1817 a Hornberg, nella Foresta Nera in Germania, Duravit AG oggi è uno dei produttori di bagni di design leader a livello internazionale. La società è presente in oltre 130 Paesi al mondo e si distingue per le innovazioni nell’ambito del design originale, la tecnologia volta a migliorare il comfort e l’elevata qualità. In collaborazione con designer di fama internazionale come Philippe Starck, EOOS, Phoenix Design, sieger design, Kurt Merki Jr., Christian Werner, Matteo Thun o Cecilie Manz, ha sviluppato bagni unici che migliorano in modo sostenibile la qualità della vita di chi li utilizza. La gamma di prodotti di Duravit comprende sanitari in ceramica, mobili per il bagno, vasche e piatti doccia, sistemi wellness, sedili elettronici, rubinetterie e accessori, e ora anche moduli di installazione a parete.

Fonte Ufficio stampa Duravit