Ricerca estetica, rigore formale e distintive performance: nasce STILL di Fima Carlo Frattini, un progetto ambizioso che apre a una nuova dimensione di benessere.

Il design minimale e all’avanguardia di questo nuovo soffione, firmato da Davide Vercelli, è l’espressione di un concept semplice e lineare capace di trasformare l’ambiente bagno in un luogo di relax: un unico elemento cilindrico al cui interno sono installati 3 aeratori orientabili singolarmente a piacere.

Le sue linee pulite ed essenziali esaltano il naturale movimento dell’acqua e l’approfondito studio ergonomico consente di vivere un’esperienza doccia memorabile e avvolgente garantendo un ridotto consumo idrico, di soli 8 litri di acqua al minuto.

Le performance di erogazione unite alla pulizia estetica della silhouette offrono un’ampia possibilità di personalizzazione grazie all’abbinamento più soffioni per creare composizioni doccia dal forte impatto estetico. Tutti i corpi FIMABOXES consentono di alimentare con una sola uscita fino a due soffioni contemporaneamente, mentre quelli a incasso ad alta portata permettono l’utilizzo di più soffioni dando vita a scenografiche configurazioni.

STILL rappresenta la soluzione ideale per riscoprire e vivere i benefici dell’acqua incontrando al contempo le esigenze stilistiche dell’abitare contemporaneo. La palette di finiture oltre al classico cromo o nickel spazzolato si declina nel bianco opaco e nero opaco che, grazie all’effetto soft touch, donano un carattere estremamente contemporaneo, perfetto per giocare con abbinamenti total look o in contrasto.

Espressione dei valori che da sempre distinguono il brand - Green, Quality, Design- il nuovo soffione STILL si inserisce perfettamente all’interno dell’offerta di Fima Carlo Frattini, sia in abbinamento al nuovo sistema doccia Switch sia degli altri modelli presenti in gamma. Un progetto wellness integrato in grado di garantire funzionalità, benessere e un look inconfondibile.

FIMA Carlo Frattini: profilo aziendale

La storia di FIMA Carlo Frattini corre parallela a quella dell’arredo bagno e dell’interior design e si basa su tre precisi valori che ne riassumono la filosofia progettuale: #Green #Quality #Design. L’Azienda - fondata nel 1960 da Carlo Frattini - ha un carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design, della qualità e della funzionalità con una particolare attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità. Forte di questo approccio FIMA Carlo Frattini progredisce e si rinnova costantemente, come dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo della produzione, i continui investimenti in ricerca, la forte espansione nazionale e internazionale, la professionalità del team aziendale.

Davide Vercelli: profilo

Designer e Ingegnere Davide Vercelli fonda il proprio studio che si occupa di sviluppo di prodotto, di strategie di crescita, di comunicazione e di reti. Design, bellezza, responsabilità e profitto sono le parole chiave che segnano ogni intervento.

Un approccio multidisciplinare e trasversale ha permesso allo studio negli anni di affiancare i clienti come consulente globale.

Vanta numerosi riconoscimenti internazionali: tredici selezioni per l'Adi Design Index, due al Compasso d'Oro, due premi Young & Design, tre Design Plus, un premio all'Ida (International Design Awards) e un Good Design Awards.

Da maggio 2015 è direttore creativo di Fima Carlo Frattini.

FIMA Carlo Frattini S.p.A.

28010 – Briga Novarese (NO)
Via Borgomanero, 105
tel. 0322 9549
fax 0322 956149
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.fimacf.com

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio