IUNIX IUW-5 e ARCO FREE AB-5: le proposte Walk-In di Provex, in grado di donare eleganza e ricercatezza all’ambiente bagno.

Provex - azienda produttrice di cabine e pareti per doccia e di accessori per l’ambiente bagno come sedute e maniglioni – sviluppa costantemente collezioni in grado di assicurare il massimo benessere nell’ambiente bagno, attraverso proposte di assoluta eccellenza, vero punto d’incontro tra estetica e tecnologia.

Tra le numerose cabine doccia Provex, segnaliamo due modelli Walk-In, in grado di garantire diversi vantaggi, tra cui: uno spazio più ampio riservato alla doccia, un’accessibilità più semplice e una migliore facilità di pulizia. Si tratta di IUNIX IUW-5 e ARCO FREE AB-5 che fanno dell’eleganza il loro punto di forza, regalando alla stanza da bagno una mise raffinata e moderna.

Per chi ama l’essenzialità e la lucentezza, la cabina IUNIX IUW-5 con profili in acciaio inossidabile di alta qualità AISI 316L (eccellente resistenza alla corrosione e ai graffi) è la soluzione ideale, poiché la luminosità del vetro e la pulizia delle linee danno vita a un design minimal ma raffinato. Il suo design unico è enfatizzato dalla cornice che circonda il vetro che, oltre a garantire alla cabina la massima stabilità, ne sottolinea la particolare valenza estetica.

L’estensibilità consentita di 5 mm semplifica l’attività di montaggio e la parete doccia è realizzata con vetro temperato di sicurezza 8 mm, conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000).

Un’altra soluzione innovativa proposta da Provex è la cabina Arco Free AB-5, un modello Walk-in con porta scorrevole, in cui sono evidenti i punti di forza della serie: design ricercato, massima stabilità e semplice montaggio. Questa soluzione è ideale anche per ambienti bagno di piccole dimensioni poiché garantisce notevoli benefici in termini di ottimizzazione degli spazi: lasciando aperta la porta scorrevole, la superficie disponibile aumenta.

La cabina Arco Free AB-5 ha un’altezza complessiva di 2000 mm con estensibilità di 25 mm e la parete doccia è realizzata con vetro temperato di sicurezza 6 mm, conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000). Arco Free AB-5 è dotata dell’innovativa tecnologia Silicon Free - sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex – che prevede il fissaggio di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua, posta sul profilo verticale interno al muro. Eliminando il silicone, si facilita la pulizia, riducendo il rischio di muffe e la proliferazione di germi e batteri.

L’installazione di entrambi i modelli è eseguita con il sistema SMS che facilita e velocizza sia la posa sia la regolazione della cabina, senza modificarne l’estetica, e le lastre possono essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre l’aggressione del calcare: un sistema innovativo che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.

Come tutti i prodotti Shower, anche le Serie Iunix e Arco Free sono conformi alla norma EN 14428:2004 e sottoposte a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.

 

Fonte: Ufficio Stampa Provex - Studio Roscio