Premio internazionale per la sostenibilità all’acciaio smaltato Kaldewei, il Green Good Design Award sottolinea i vantaggi del materiale dell'azienda tedesca.

Kaldewei è stato premiato con il Green Good Design Award 2017 nella categoria Products per il pregiato acciaio smaltato che caratterizza tutti i suoi prodotti, le vasche da bagno, i piatti doccia e i lavabi. Il premio è uno dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali in tema di sostenibilità e propone al pubblico le aziende leader nella realizzazione di prodotti sostenibili. Il Green Good Design Award viene conferito da “European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies” e “Chicago Athenaeum International Museum”. Quest’anno sono stati premiati i prodotti sostenibili di oltre 20 Paesi.

Arndt Papenfuß, direttore marketing di Kaldewei, afferma: “L’acciaio smaltato Kaldewei è l’elemento centrale del brand ed il risultato di una costante verifica e gestione del nostro processo innovativo. La sostenibilità lungo l’intero ciclo di vita del prodotto – a partire dalla materia prima e dalla produzione fino al riciclaggio al 100%, al termine dei molti anni di utilizzo – è un elemento irrinunciabile della filosofia aziendale di Kaldewei.” Per questo nel 2009 Kaldewei è stato il primo produttore di arredo bagno in Germania ad ottenere una dichiarazione ambientale (EPD) per le proprie soluzioni in acciaio smaltato.

Tutti i piatti doccia, i lavabi e le vasche da bagno sono realizzati nel pregiato acciaio smaltato Kaldewei, per la cui produzione si utilizzano solamente materie prime naturali. Kaldewei è l’unico produttore di arredo bagno in Germania che ottiene il proprio smalto nelle proprie fonderie aziendali, controllando quindi l’intero processo produttivo. La particolare lunghezza della vita utile delle soluzioni per il bagno Kaldewei è confermata dalla garanzia trentennale. Dopo questo periodo eccezionalmente lungo i prodotti possono essere riciclati al 100%.

Green Good Design Award

Il Green Good Design Award è l’evoluzione del prestigioso Good Design Awards, che viene conferito da oltre 60 anni. L’attenzione è posta in particolare sul design sostenibile e sulla consapevolezza ambientale. Dal 2009 questo premio è conferito assieme allo “European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies” ed al “Chicago Athenaeum International Museum”. I vincitori eccellono nelle categorie Architettura, Progettazione paesaggistica, Prodotto, Packaging, Design grafico e Progettazione urbanistica.

Kaldewei

Franz Kaldewei GmbH & Co. KG è il partner globale per soluzioni d’eccellenza per il bagno, realizzate in acciaio smaltato pregiato. Con una gamma di prodotti che comprende oltre 600 piatti doccia, lavabi e vasche da bagno, offre soluzioni perfettamente coordinate sia per progetti contract che per committenti privati, garantendo uniformità dei materiali e linguaggio estetico armonioso. Grazie ai vantaggi dello speciale acciaio smaltato, i prodotti Kaldewei si sono affermati, nel corso dei decenni, come protagonisti indiscussi nei bagni di tutto il mondo. Riconosciuta “Marchio del secolo”, l’azienda collabora con importanti studi di design di livello internazionale e ha vinto oltre 150 premi per il design. Fondata nel 1918, è oggi presente con società controllate o con partner commerciali in oltre 80 Paesi.