Sinonimo di rubinetteria italiana di qualità, con il miscelatore BLUES Nobili Rubinetterie aggiunge alle prestigiose certificazioni internazionali anche il marchio WELL: il sistema di classificazione europeo che dal 2011 premia il risparmio idrico. In particolare il miscelatore Blues è in Classe A** a dimostrazione che è possibile raggiungere il top dell'efficienza nell'uso sostenibile dell'acqua senza compromettere il comfort e la qualità dell'esperienza d'uso.

Grazie al brevetto della cartuccia a immersione Nobili Widd® 35 Eco BLUES dimezza i consumi idrici mantenendo la piacevolezza del getto. Inoltre il regolatore dinamico di portata Nobili WaterSaving interviene ulteriormente sulle abitudini di consumo frenando l'apertura della leva in corrispondenza della metà della portata. Superata questa lieve resistenza è naturalmente possibile ottenere l'erogazione totale. Il sistema Nobili EnergySaving regola l'apertura della leva nella posizione centrale direttamente sull'acqua fredda in modo che si debba deliberatamente cercare la posizione dell'acqua calda.

Il miscelatore monocomando per lavabo è disponibile nella sola finitura cromata in due altezze: 14 e 27 cm.

Prezzo al pubblico a partire da € 79

WELL è un protocollo internazionale che certifica il livello di benessere degli ambienti costruiti. Ideato dall'International WELL Building Institute™ (IWBI) è un sistema focalizzato sui fruitori di ambienti e prodotti.

Nobili rubinetterie

Fondata negli anni ’50 a Borgomanero da Carlo Nobili l’azienda oggi, presente in 87 paesi, è sinonimo di rubinetteria italiana di qualità grazie anche alle più severe certificazioni internazionali. Realizzati in ottone senza tracce di piombo attraverso impianti di ultima generazione i prodotti Nobili assicurano agli utenti la perfetta igiene dell’acqua. Risparmio d'acqua e cartucce di miscelazione innovative fra i plus delle rubinetterie Nobili.

 

Fonte: Ufficio Stampa Threesixty