Da gennaio di quest’anno, il marchio BluBleu è stato rilevato dalla holding Synergia.

Un nuovo assetto societario per l’azienda di San Vito in Tagliamento (PN), che coincide con il rilancio di una realtà operante da 25 anni nel settore bagno, specializzata nella produzione di vasche idromassaggio e docce multifunzione. 

Un’occasione unica di consolidamento del marchio nel territorio di riferimento, per tornare a operare ai massimi livelli e diventare un punto di riferimento nazionale ed internazionale. “Per BluBleu – racconta Alberto Bettin, AD dell’Azienda - il 2017 coincide con la “rinascita” della società da un contesto competitivo complesso e critico nel quale si trovava ad operare negli ultimi tempi. I progetti messi in campo sono tanti e gli obiettivi ambiziosi. Siamo certi di potere affrontare questa sfida nel migliore dei modi, grazie all’importante lavoro di squadra e alle solide e stimolanti sinergie tra le aziende del gruppo e i nostri partner di distribuzione”.

Per affrontare gli sviluppi futuri e diventare un vero “atelier del bagno”, BluBleu punta a potenziare i propri punti di forza, ed in particolare:

  • La sua vocazione di Artigianalità industriale, che si traduce in un’elevata capacità di personalizzazione dei prodotti. Un’offerta quasi sartoriale, sostenuta da un know-how tecnologico innovativo, in grado di affrontare le nuove esigenze dei consumatori, per un servizio sempre più “tailor-made”.
  • La Creatività e design italiano, che si combinano con l’utilizzo di materie prime e fornitori rigorosamente Made in Italy e di prima qualità. Diffondere il prestigio e la qualità dei prodotti wellness italiani nel mondo è uno degli obiettivi che l’azienda si è posta.
  • Un Design che conquista: Proposte di stile dove texture, materiali e lavorazioni particolari rendono i prodotti unici e immediatamente caratterizzanti, con un ‘estetica riconoscibile e sempre attuale.
  • Un approccio orientato all’ambiente bagno a 360°: volontà strategica dell’azienda è infatti quella di ampliare la propria offerta, proponendo collezioni bagno complete, che soddisfino le diverse esigenze ed interpretino al meglio lo stile di vita di ciascuno.

 

Synergia

Synergia è una società di investimento orientata al turnaround, alla crescita e al consolidamento delle società in cui investe. La strategia d’investimento è orientata verso aziende italiane di piccola e media dimensione attive in settori industriali e di servizi. Caratterizzata da un background manageriale e imprenditoriale, Synergia è un partner con un orizzonte temporale di investimento orientato al medio-lungo periodo che, nella valutazione di investimento, integra l’analisi finanziaria con quella ambientale, sociale e di buon governo, al fine della creazione di valore per tutti gli stakeholder. Il contributo di Synergia si identifica soprattutto nell’apporto di nuove risorse manageriali e relazionali, favorendo il rafforzamento dell’azienda in un momento di forte discontinuità competitiva e cicli economici più corti rispetto al passato. Alla holding Synergia fa capo anche Glass 1989 Srl.