Riflettori puntati sulla personalizzazione del benessere con il nuovo O3 di Fima Carlo Frattini - Design Davide Vercelli

Un notevole impatto estetico e un design originale e innovativo sono la cifra distintiva del nuovo soffione O3 di Fima Carlo Frattini, firmato da Davide Vercelli, che gioca sulla possibilità di comporre l’ambiente wellness in modo personale per costruire la propria esperienza benessere grazie a tre diverse erogazioni.

Frutto di un ricercato e approfondito processo creativo strettamente legato allo sviluppo di prodotti incentrati sul design volti a migliorare sensibilmente l’esperienza doccia, a garantire un uso responsabile delle risorse e a esprimere le attuali tendenze, O3 si contraddistingue per il suo stile estremamente riconoscibile.

A livello formale le scelte progettuali, votate alla funzionalità e al design, vedono l’abbinamento dinamico di due elementi cardine del soffione: un corpo cilindrico che eroga l’acqua e un particolare elemento di supporto e distribuzione con forma a “L”. Questo elemento, a cui il corpo principale cilindrico del soffione è collegato a parete o a soffitto, ha la duplice funzione di portare l’acqua ai getti e di orientare il gruppo di erogazione, attraverso un innovativo sistema di snodo, in base alle esigenze del proprio rituale doccia. Segno peculiare è il suo sottile profilo, realizzato con tecnologie all’avanguardia, che con soli 6 mm di spessore rende l’erogazione dell’acqua quasi un gioco di magia.

Il soffione O3 è disponibile in due differenti versioni che permettono di dare una precisa identità estetica all’ambiente bagno: IN e OUT. La prima - più tradizionale e dalla silhouette più compatta e pulita - prevede il posizionamento del cilindro erogatore all’interno dell’elemento a L, in allineamento con la connessione di alimentazione dell’acqua. Questa variante garantisce anche un’installazione lineare rispetto agli elementi di comando della doccia. La seconda, dona una connotazione inedita e originale grazie al posizionamento del cilindro erogatore all’esterno rispetto all’elemento distributore a L, che può essere collocato sia a destra sia a sinistra.

Per rendere l’ambiente bagno una vera oasi di benessere è possibile scegliere tra tre differenti modalità di erogazione: Rain, Laminare e a Cascata.

I tre innovativi aeratori del getto Rain assicurano un ampio flusso di acqua, morbido e piacevole, garantendo al contempo un consumo idrico di soli 8 litri al minuto.  Possono essere orientati singolarmente per modulare a piacimento il flusso così da vivere un autentico momento rilassante.

Grazie allo specifico rompigetto e all’abbondante flusso d’acqua, il getto Laminare di O3 trasforma la doccia in una vera coccola sensoriale. L’unicità del getto sta nella trasparenza e nella ridotta velocità del flusso che, a contatto con il corpo, regala una gradevole sensazione rigenerante.

Il getto a cascata è studiato per offrire un massaggio energizzante e vigoroso. Il suo flusso veloce e deciso avvolge completamente il corpo e garantisce un perfetto relax anche con basse portate.

Il soffione O3 si declina in un ampio portfolio di finiture, facilmente abbinabili all’offerta di Fima Carlo Frattini, che lo rendono ideale per valorizzare ogni ambiente bagno.

FIMA Carlo Frattini: profilo aziendale

La storia di FIMA Carlo Frattini corre parallela a quella dell’arredo bagno e dell’interior design e si basa su tre precisi valori che ne riassumono la filosofia progettuale: #Green #Quality #Design. L’Azienda - fondata nel 1960 da Carlo Frattini - ha un carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design, della qualità e della funzionalità con una particolare attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità. Forte di questo approccio FIMA Carlo Frattini progredisce e si rinnova costantemente, come dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo della produzione, i continui investimenti in ricerca, la forte espansione nazionale e internazionale, la professionalità del team aziendale.

 

Davide Vercelli: profilo

Designer e Ingegnere Davide Vercelli fonda il proprio studio che si occupa di sviluppo di prodotto, di strategie di crescita, di comunicazione e di reti. Design, bellezza, responsabilità e profitto sono le parole chiave che segnano ogni intervento.

Un approccio multidisciplinare e trasversale ha permesso allo studio negli anni di affiancare i clienti come consulente globale.

Vanta numerosi riconoscimenti internazionali: tredici selezioni per l'Adi Design Index, due al Compasso d'Oro, due premi Young & Design, tre Design Plus, un premio all'Ida (International Design Awards) e un Good Design Awards.

Da maggio 2015 è direttore creativo di Fima Carlo Frattini.

FIMA Carlo Frattini S.p.A.

28010 – Briga Novarese (NO)
Via Borgomanero, 105
tel. 0322 9549
fax 0322 956149
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.fimacf.com

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio