Tecnologia RIMFREE® il WC perde la brida e guadagna in bellezza, igiene e sostenibilità.
Design innovativo, massima igiene e riduzione dei consumi: Pozzi-Ginori riprogetta il WC e lo rende più ecologico con la nuova tecnologia Rimfree®.

 

Destinato a diventare un nuovo standard, il WC senza brida è disponibile su gran parte delle linee di sanitari Pozzi-Ginori.  Le due collezioni top di gamma Easy.02 e Citterio prevedono infatti solo la versione Rimfree®.

L’idea di ripensare il WC rendendolo essenziale, più facile da pulire, senza brida (il bordo ricurvo che lo caratterizza) permette di risparmiare acqua e migliorare l'igiene, riducendo l'utilizzo di detergenti chimici altamente inquinanti. Per questo Pozzi-Ginori ha investito nello sviluppo di Rimfree®: un sistema di risciacquo innovativo, particolarmente efficace nella pulizia del vaso anche con ridotte quantità di acqua.

I WC di ultima generazione sono infatti progettati per funzionare a partire da 4,5 lt. Un risparmio d'acqua evidente per la famiglia  e ancor più per ambienti pubblici che, grazie alla tecnologia Rimfree®, aggiungono un significativo vantaggio in termini di igiene e rapidità di pulizia.

 Rapido e silenzioso il nuovo sistema di risciacquo Rimfree®  regola e canalizza l’acqua  con la giusta angolazione e pressione ottimale garantendo un lavaggio totale del vaso, finalmente senza brida da sempre ricettacolo di batteri. Una soluzione che non solo elimina il bordo ricurvo della ceramica (la brida) e quindi tutti i punti nascosti dove solitamente si concentrano sporco e batteri, ma ridisegna la caduta dell'acqua, massimizzando il risciacquo anche con quantitativi d'acqua limitati. Il getto fuoriesce da una fenditura posizionata nella parte posteriore della ceramica, scorrendo sui bordi interni con una forza maggiore rispetto a quella utilizzata in un normale sanitario.

Il design della ceramica assicura una distribuzione uniforme del flusso d'acqua con una riduzione dei consumi. Infatti i WC di ultima generazione, come quelli delle collezioni Pozzi-Ginori Easy.02, Fast, Metrica, Citterio  scaricano a partire da 4,5 litri in perfetta combinazione con la cassetta Geberit Sigma 8. Con le placche di risciacquo a doppio tasto Geberit si può ulteriormente ridurre l’utilizzo d'acqua fino a 3 litri per ogni utilizzo.

Le collezioni con vasiRimfree®  Pozzi-Ginori: Citterio, Tower, Easy.02, Metrica, Fast, Raggio, Fantasia 2, Mago, Selnova.