Provex, azienda di riferimento nella produzione di cabine e pareti per doccia e accessori per l’ambiente bagno, si aggiudica il premio “ADI Ceramics & Bathroom Design Award 2019” con l’innovativa Serie Iunix, contraddistinta da luminosità del vetro e pulizia delle linee.

Le specificità della Serie Iunix sono: la porta battente con cerniera dotata di sistema a pendolo per apertura IN/OUT fino a 360°, montata internamente a filo vetro ideale per la pulizia, il meccanismo di sollevamento/abbassamento integrato sempre attivo garantisce una maggiore durata della guarnizione inferiore, consentendo una chiusura graduale della porta e l’estensibilità consentita di 5 mm (in ogni porta e nei pannelli laterali) semplifica l’attività di montaggio. L’intera Serie è realizzata con vetro temperato di sicurezza 8 mm, conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000) e la lavorazione completamente su misura, consente di soddisfare velocemente le richieste della clientela.

Per quanto concerne la Serie Iunix, con l’obiettivo di offrire una proposta sempre più ampia e versatile, Provex introdurrà nel 2020 due nuove finiture in alluminio che andranno ad affiancarsi all’acciaio inossidabile di alta qualità AISI 316L: l’elegante nero matt e il più comune brillante lucido. 

Il premio “ADI Ceramics & Bathroom Design Award”, giunto alla sesta edizione, nasce dalla collaborazione tra ADI - Associazione per il Disegno Industriale nell’ambito delle attività culturali del programma “Costruire, Abitare, Pensare” - e Cersaie - Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell'Arredobagno - per valorizzare i prodotti italiani più innovativi dei comparti della ceramica e dell’arredobagno tra quelli in esposizione in Fiera.

   

La commissione - composta da Silvia Stanzani (designer), Oscar G. Colli (co-fondatore della rivista Il Bagno Oggi e Domani) e Valentina Downey (Presidente ADI Delegazione Emilia-Romagna) - ha analizzato durante i primi giorni di fiera i prodotti esposti e selezionato quelli ritenuti in grado di coniugare al meglio innovazione ed eccellenza progettuale. Su oltre 500 aziende italiane espositrici, i premi sono stati assegnati a tre aziende nel settore rivestimenti in ceramica e a tre aziende nel settore arredobagno, oltre a due menzioni speciali.

La Serie Iunix di Provex è stata premiata per la categoria arredodobagno e tale riconoscimento rappresenta una pre-selezione per il prestigioso ADI Design Index 2020, pubblicazione annuale di ADI che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione.

Un attestato di grande prestigio a conferma dell’innovazione progettuale assolutamente “Made in Italy” di Provex che si fonda su una quarantennale esperienza e sulla più avanzata ricerca tecnologica.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio