A Parigi, diventa chic l'urban style di Diametro 35 Concrete di Ritmonio.

L’Atelier Aurélie Rimbert si è occupato del progetto di ristrutturazione di “Pas De La Mule”, a Parigi: un appartamento di 150 m2 nella Rive Droite, al primo piano di uno stabile del XVII° secolo.

Su richiesta dei proprietari, l’appartamento è stato spogliato di ogni decoro presente, tranne che della caratteristica vetrata in passerella.

A terra è stato posato del parquet, gli infissi – in noce finemente lavorato con motivi a linee sottili – richiamano il pavimento. Le cassettiere e le librerie, disegnate su misura, sono rivestite di specchi bronzo, feltri, vetro nero e lino intessuto. La cabina armadio è accessibile attraverso delle porte scorrevoli perforate, che lasciano filtrare la luce. Degli stipiti neri segnano il passaggio tra uno spazio e l’altro.

Uno stile raffinato e chic, che si riflette anche nell’ambiente bagno: gli elementi, disposti “en recto verso”, rendono questo spazio una nicchia accogliente. Di carattere la scelta della rubinetteria: Diametro 35 Inox concrete di Ritmonio, che con la sua forma materica diventa un elemento di design unico ed originale, mantenendo chiara l’identità e diventando ancora una volta il palcoscenico di eccezione per presentare le nuove frontiere tecnologiche e di ricerca stilistica raggiunte dal brand.

 

Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners