“I colori del mondo” e le finiture Black&White: due novità Ritmonio per design e progettazione personalizzata dell’ambiente bagno.

 Linee essenziali, geometrie nitide, estetica minimale: sono questi gli elementi che caratterizzano e accomunano le proposte Ritmonio.

Due le novità di quest’anno:

  • - il concept “i colori del mondo”, un progetto flessibile che vede il comando in cemento della serie Haptic presentato per la prima volta in otto colori diversi, ispirati alle suggestioni di alcuni scenari naturali. Tramonto, Canyon, Oceano, Vulcano, Artide, Tundra, Amazzonia, Sahara: colori tenui ma decisi, sobri ma audaci, capaci di suscitare emozioni e di sovvertire l’immaginario collettivo che vede ancora il cemento come elemento monocolore legato ad ambienti industrial.
  • - lo studio di due nuove finiture per i modelli iconici Haptic e Diametro 35, rivisitati nel classico abbinamento del bianco e nero. Semplice e di classe, la versione Black&White unisce design contemporaneo alla sapiente tradizione di eccellenza “made in Italy”: la particolare texture opaca, rende i miscelatori eleganti ed esclusivi.

Intercettando il bisogno di unicità ed il continuo desiderio di cambiamento che contraddistinguono il consumatore dei giorni nostri, Ritmonio amplia la propria offerta, rendendola diversificata e versatile, con gamme di prodotti in grado di soddisfare i gusti personali di ciascuno e le differenti richieste di mercato.

Somma di ricerca industriale e di design italiano, la serie Haptic diventa un prodotto esclusivo grazie alla sua versatilità di utilizzo. I due progetti, infatti, si coordinano e si fondono insieme offrendo più di 100 abbinamenti possibili, tutti d’effetto e all’avanguardia, per un’elevata possibilità di personalizzazione. Un’opportunità per pensare a configurazioni diverse e realizzare scenari su misura, con composizioni molteplici che si integrino perfettamente con il mood architettonico del resto dell’ambiente.

L’utilizzo innovativo dei materiali e lo studio delle forme confermano la volontà di Ritmonio di orientarsi sempre di più al mondo dell’architettura e dell’interior, senza tralasciare l’utente finale. Un’offerta trasversale, frutto della continua ricerca del brand rivolta a proporre prodotti accattivanti e innovativi sia dal punto di vista estetico che funzionale, che ben si collocano in spazi diversi tra loro, dal residenziale al contract.