Juno è l’inedita collezione di Scavolini Bagno contraddistinta da linee essenziali, geometrie nitide ed estetica minimale. Un gioco di volumi e funzionalità perfette che permettono di dialogare con lo spazio circostante attraverso forme rigorose.

Con le sue esclusive soluzioni, il progetto garantisce stile e originalità in ambienti di ogni dimensione distinguendosi per l’alta qualità estetica, l’ampia modularità e la minuziosa cura del dettaglio. Dal punto di vista stilistico, leit motiv della collezione è l’anta con presa maniglia a J che, con lo spessore di 22 mm, assicura ergonomia e semplicità agli arredi.

La ricca varietà di scelta tra finiture laccate - lucide o opache – e decorativi disponibili in diverse cromie, consente di creare il “proprio” arredo bagno all’insegna di un benessere facilmente fruibile e totalmente personalizzabile. Un aspetto che sottolinea la massima attenzione progettuale e la grande ricercatezza estetica di Scavolini, che garantiscono bellezza e inalterabilità nel tempo.

La semplicità di questa proposta evidenzia dettagli di grande tendenza come il nuovo sistema di specchi e accessori Magneto di grande versatilità: pensili a giorno, mensole, porta sapone, bicchiere e portasalviette magnetici sono posizionabili liberamente sulla superficie della specchiera.

Attento è anche lo studio su forme e dimensioni ma soprattutto sulla coerenza dell’intero l’ambiente: è possibile, infatti, abbinare lavabi in appoggio o integrati con piani in mineralmarmo, pietra o ceramica; inserire sanitari sospesi o a terra, rubinetterie, piatti e box doccia, vasche, specchiere, accessori e un’ampia linea di sistemi di illuminazione.

Ulteriore elemento distintivo di Juno è la possibilità di integrare i moduli bagno del Sistema Parete “Fluida” che amplificano lo spazio contenitivo a disposizione aumentandone dunque la funzionalità.

Juno: dinamismo, libertà e flessibilità per un ambiente bagno ad alto livello di comfort.

 

Il progetto

Scavolini Bagno propone un programma di ambienti completi per l’arredo bagno, estremamente articolato nella sua varietà compositiva che prevede ben 200 finiture, per un totale di oltre 1.800 articoli.

 

I numeri di Scavolini Bagno parlano chiaro e propongono soluzioni versatili che si distinguono tra loro per la tipologia e l’apertura delle ante: con maniglia e disponibile anche con anta curva d’impronta più tradizionale, aperture con gola differenti (orizzontale, verticale, incassata), una con anta a vetro senza telaio ed infine una collezione “top” caratterizzata da elementi esclusivi dai volumi inediti estremamente sofisticati. Tutte le collezioni sono dotate di cassetti, cestoni estraibili, pensili, armadi e vani a giorno in diverse profondità.

 

Comune denominatore è la grande modularità, le numerose finiture e colorazioni e la minuziosa cura del dettaglio. Gli interni dei mobili, ad esempio, presentano la stessa finitura delle ante: una caratteristica che evidenzia l’estrema attenzione progettuale e la grande ricercatezza estetica. Per la massima personalizzazione stilistica e funzionale, la linea è completata da numerosissimi accessori: dai divisori in legno interni per cassetti e cestoni estraibili a quelli da posizionare sui piani o a parete, proposti in diverse versioni, forme e dimensioni.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio