Scavolini presenta la linea bagno Tratto, disegnata da Vuesse: una proposta sofisticata dalla grande presenza scenica. Il modello, portavoce del concetto di lifestyle e wellness, si distingue per l’estrema ricercatezza e cura dei dettagli che rendono la linea armonica e seducente.

Il sapiente gioco cromatico e materico, unito alle linee rigorose, conferisce un inedito carattere all’ambiente bagno, impreziosito ancor più da accessori di pregio. Vera e propria cifra stilistica di questa soluzione è l’anta con profilo maniglia integrato che permette una presa all’insegna del massimo comfort. Il tocco contemporaneo di Tratto è definito dalle gole e dai profili maniglia disponibili nelle finiture ottone, bronzo, argento e in tutte le varianti laccate in tinta con l’anta.

Basato sul concetto di modularità, Tratto è un progetto che riserva originalità e praticità nelle soluzioni in spazi di ogni dimensione; perfetto sia per arredare il bagno di rappresentanza sia per quello più piccolo di servizio.

La linea di accessori dedicata - che include mensole realizzate in sottile lamiera e porta salviette con fissaggio a parete o a terra - completa il programma per garantire la massima coerenza stilistica e la perfetta abbinabilità con luci, rubinetti e specchiere.

Arricchisce la collezione di Scavolini il design essenziale di Line System: una struttura componibile attraverso schienali e profili interposti a cui è possibile agganciare oggetti in metallo verniciato acciaio Scuro come vasche per il contenimento, mensole, elementi a giorno e ganci che arredano lo spazio.

Con Tratto, Scavolini definisce un nuovo concetto di bagno in cui rigore e armonia si fondono per rispondere ad un’esigenza di equilibrio e bellezza. Una collezione per ogni stile d’arredo che veste di fascino la stanza più rigenerante della casa.

Il progetto

Scavolini Bagno propone un programma di ambienti completi per l’arredo bagno, estremamente articolato nella sua varietà compositiva che prevede ben 200 finiture, per un totale di oltre 1.800 articoli.

I numeri di Scavolini Bagno parlano chiaro e propongono soluzioni versatili che si distinguono tra loro per la tipologia e l’apertura delle ante: con maniglia e disponibile anche con anta curva d’impronta più tradizionale, aperture con gola differenti (orizzontale, verticale, incassata) e una con anta a vetro senza telaio.

Tutte le collezioni sono dotate di cassetti, cestoni estraibili, pensili, armadi e vani a giorno in diverse profondità.

Comune denominatore è la grande modularità, le numerose finiture e colorazioni e la minuziosa cura del dettaglio. Gli interni dei mobili, ad esempio, presentano, a richiesta, la stessa finitura delle ante: una caratteristica che evidenzia l’estrema attenzione progettuale e la grande ricercatezza estetica.

Per la massima personalizzazione stilistica e funzionale, la linea è completata da numerosissimi accessori: dai divisori interni per cassetti e cestoni estraibili a quelli da posizionare sui piani o a parete, proposti in diverse versioni, forme e dimensioni.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio