Il Gruppo Cosentino inaugura il 2019 con due grandi novità firmate Silestone® by Cosentino, marchio leader nel settore delle superfici in quarzo.

Silestone® by Cosentino, marchio leader mondiale nel settore delle superfici al quarzo, lancia sul mercato Marie, un lavabo a incasso elegante e versatile, in grado di offrire molteplici soluzioni estetiche e decorative per il design dell’ambiente bagno.

Con il lancio di Marie by Silestone®, Cosentino introduce sul mercato una novità che sposa uno dei più recenti trend dell’arredo bagno: il lavabo a incasso. Questa tipologia di lavabo - già protagonista di fiere specializzate in tutto il mondo - è sempre più presente nei progetti di design per il bagno.

Con le sue linee semplici e gli angoli arrotondati, Marie by Silestone® è pensato per chi predilige design raffinati ed eleganti. Ricavato da un unico blocco di Silestone® e privo di giunture visibili, questo lavabo risulta affascinante alla vista e al tatto.

Il nuovo modello, con le sue misure di 51 x 37 x 10 cm, arricchisce la gamma di lavabi della Cosentino Bath Collection. Realizzato in Silestone®, Marie garantisce bassissima porosità, elevata resistenza alle macchie e massima igiene con poca manutenzione, fattori fondamentali in un ambiente in cui l’utilizzo di acqua e prodotti per l’igiene personale è particolarmente frequente.

Il lavabo Marie è attualmente disponibile in tre tonalità della gamma Silestone®: Blanco Zeus, Calacatta Gold e Tigris Sand e si abbina perfettamente a top in Silestone® personalizzabili con un’ampia palette di colori. Marie by Silestone® è perfetto anche in abbinamento con altri materiali o strutture.

Silestone® by Cosentino ha sviluppato anche un nuovo lavello da cucina dal design minimalista: Integrity Q, pensato per chi ricerca il perfetto equilibrio tra componenti e dettagli e desidera una cucina unica, di grande personalità.

Grazie alle sue dimensioni (41 x 51 x 17,5 cm) e alla sua forma squadrata, il modello Integrity Q, che va ad arricchire la gamma di lavelli da cucina Integrity by Silestone®, è la scelta ideale per chi ama le geometrie. Il suo nuovo design è ancora più accattivante, grazie ai leggeri arrotondamenti che ne caratterizzano gli angoli.

Peculiare è anche la sua struttura monolitica: un singolo elemento 3D ricavato da un pezzo di Silestone®, che sembra donare unità e armonia agli altri elementi architettonici.

Come tutti i lavelli Integrity, il modello Q garantisce la massima igiene e pulizia in una delle aree più importanti della cucina, dal momento che nel lavello vengono lavati i cibi prima della cottura. Silestone® è la superficie ideale per un’igiene sicura, grazie alle sue eccellenti proprietà come: elevata resistenza alle macchie, ridotto assorbimento di liquidi e facilità di pulizia. Inoltre, Silestone® è altamente resistente agli urti e ai graffi più frequenti nella vita quotidiana di una cucina privata o professionale.

Integrity Q è attualmente disponibile in due colori, Blanco Zeus e Calacatta Gold e può essere facilmente abbinato a piani di lavoro in Silestone® o altri materiali.

I requisiti fondamentali di un lavello da cucina sono l’estetica e la funzionalità: Integrity Q di Silestone® unisce in sé entrambi, aggiungendo valore a qualsiasi tipo di cucina.

Fonte: Ufficio Stampa Omnicom Group