In occasione del prossimo Salone del Mobile 2020, Zazzeri presenterà la collezione completa JK21. Oltre al miscelatore da lavabo, lanciato in anteprima pochi mesi fa in occasione dei novantanni dell’azienda, questa nuova iconica collezione si arricchisce di nuove soluzioni e sistemi doccia che confermano il carattere elegante e versatile di una collezione tecnologicamente all’avanguardia.

La linea a “capitello” dell’impugnatura e la sagoma prismatica della bocca di erogazione che ricorda una “Z” rovesciata, contraddistinguono la collezione in ogni suo elemento, dalle molteplici tipologie di rubinetto alle numerose varianti di sistemi doccia, chiara manifestazione della forte vocazione wellness di JK21.

Nascono così miscelatori lavabi in diverse altezze, batterie a due e tre fori, miscelatori e gruppi vasca da parete e da terra.

Anche l’ambiente doccia offre diverse tipologie di soluzioni, tutte con design coordinato, come i futuristici soffioni da soffitto dotati di 3 modalità di erogazione dell'acqua - pioggia, cascata e nebulizzazione, il tutto raccolto in uno spazio "miniaturizzato" - e di un’aureola di luce cromoterapica per vivere un’esperienza capace di appagare tutti i sensi. Inoltre, i soffioni sono disponibili nelle versioni con e senza cromoterapia e ognuno è installabile direttamente a soffitto oppure calati a tre ulteriori diverse altezze con l'ausilio degli appositi bracci da soffitto (1 + 3 = 4 misure).

Il sistema doccia si arricchisce ulteriormente di due tipologie di doccette, una con manico e una palmare, entrambe con design che ripercorre, nel caso del manico la sagoma delle bocche di erogazione dei miscelatori dei lavabi e bidet, mentre la doccetta richiama la forma a “capitello” delle manette. Entrambe le doccette sono bicolori avendo per il lato ugelli una cover sempre in finitura Carbon (pvd) mentre il resto della superficie assume la finitura desiderata fra le 7 disponibili.

Realizzata interamente in acciaio inossidabile AISI 316L, JK21 si è distinta fin da subito per le contaminazioni materiche che la identificano come una collezione estremamente originale e fruibile in qualsiasi tipologia di ambiente rivelando una spiccata vocazione per un elegante Interior di lusso, sia nell’ambito professionale dell’hotellerie sia in quello privato, dai connotati sia moderni sia classici.

Infatti, oltre la versione spazzolata dell'acciaio, JK21 presenta diverse finiture PVD nelle varianti Carbon, Antracite, Bronzorame, Rame, Cognac e Orobianco. Inoltre l’impugnatura a capitello, comoda ed ergonomica, regala all’utente la possibilità di personalizzare il prodotto scegliendo all’interno di un’ampia gamma di inserti decorativi realizzati con diversi materiali e finiture: acciaio spazzolato in PVD o laccato nei colori White, Black, Red, Blue, Yellow, Petrolio, Mosto e Corallo nelle varianti lucide e opache e pietre naturali come il marmo bianco di Carrara, marmo nero marquinia e travertino classico che impreziosiscono ulteriormente il carattere forte e distintivo della collezione.

JK21 rivela un profondo rispetto per l’ambiente perché progettata, oltre che per contenere i consumi di acqua, per essere un prodotto destinato a durare, non solo per le caratteristiche del materiale con cui il prodotto è costruito ma anche per lo stile che ambisce ad appagare oltre il presente.

JK21 è una collezione estremamente versatile, capace di relazionarsi con armonia stilistica in qualsiasi contesto abitativo, adatta, per semplicità e robustezza costruttiva, ad essere utilizzata in ambito professionale tanto quanto in quello privato, dotata di molteplici soluzioni funzionali e estetiche che la rendono la scelta ideale per arredare ogni tipologia di sala da bagno con personalità e raffinatezza.

Fonte Ufficio Stampa Fabio Luciani