Siamo felici di annunciare che la collezione Brim, disegnata da Ludovica+Roberto Palomba per l'azienda Zucchetti, si è aggiudicata il prestigioso GOOD DESIGN Award 2019 nella sezione Bath/Accessories.     

La collezione Brim è stata scelta tra oltre 900 progetti provenienti da 47 Paesi nel mondo per ricevere il più longevo e prestigioso premio internazionale assegnato oltreoceano per i prodotti di design.

Rassicurante ed essenziale, la collezione Brim si distingue per un design compatto che elabora - in un unico lessico - due figure diverse come il cerchio e il quadrato.

“Brim è il frutto di una ricerca formale iniziata molto tempo fa, ultimo step di un percorso che si fonda su modernità e semplicità delle geometrie. Brim è la sintesi e la somma di un progetto di industrial design che ha avuto inizio con il miscelatore Soft ed è evoluto secondo canoni sempre attuali, sapendo accordare geometrie opposte per raggiungere la perfezione delle proporzioni." Ludovica+Roberto Palomba

Il risultato di questo lavoro è una serie completa di miscelatori monocomando dalle proporzioni armoniose e dalle linee delicatamente arrotondate, progettata per coniugare le richieste estetiche con i grandi numeri. L’ampiezza di gamma assicura la possibilità di soddisfare ogni esigenza di progettazione ed installazione.

Brim è inoltre un prodotto più che mai green, realizzato con ottone lead free e componenti studiati ad hoc per limitare la portata d’acqua, senza alterare il comfort.

Curata nel dettaglio, trasversale e accessibile al vasto pubblico Brim sintetizza, in un prodotto di alta qualità, tutta la capacità progettuale e produttiva del marchio Zucchetti.

La collezione Brim ha anche ricevuto il premio Red Dot Award: Product Design 2019

Fonte Ufficio Stampa:  PS • PRESS