AGC Glass Europe amplia la sua gamma di specchi di prima qualità con Mirox 4Green

Nel rispetto dell'approccio sostenibile dell'azienda, AGC migliora e amplia la gamma di specchi ecologici. Dopo il successo di Mirox MNGE - lo specchio standard di alta qualità che fa uso di vernici con bassi livelli di piombo - AGC dimostra ancora una volta la sua vocazione all’innovazione e presenta Mirox 4Green: lo specchio di prima qualità che si distingue per l'impiego di vernici senza piombo.

Mirox 4Green è il nuovo specchio di prima qualità prodotto da AGC perfetto per le applicazioni di retroilluminazione e per quelle che richiedono una verniciatura completamente opaca sulla parte posteriore. Basato sulla stessa tecnologia di Mirox MNGE, anche Mirox 4Green si trasforma facilmente e garantisce le stesse prestazioni di alta qualità. Inoltre, grazie alla sua vernice completamente opaca, mantiene la diffusione della luce all’interno della parte sabbiata, offrendo così una finitura superiore.

Oltre a ridurre notevolmente l’utilizzo di prodotti tossici come rame, ammoniaca e piombo, AGC si impegna anche nello sviluppo di specchi che preservano la qualità dell'aria all’interno degli ambienti, al fine di garantire sempre eccellenti prestazioni ambientali.

La gamma Mirox, infatti, emette bassissime quantità di composti organici volatili (VOC), con livelli molto bassi di formaldeide. Inoltre, con le sue vernici senza piombo, Mirox 4Green è conforme alla direttiva europea RoHS*. Mirox MNGE è certificato Cradle to Cradle CertifiedTM Bronze, mentre Mirox 4Green, grazie alla sua composizione migliorata, è certificato Cradle to Cradle CertifiedTM Silver.

Sia Mirox 4Green che Mirox MNGE sono disponibili in cinque colori diversi - Clear, Clearvision, Bronze, Grey e Black - e nella versione SAFE+ per migliorarne ulteriormente le performance in termini di sicurezza.

 

Fonte: Ufficio Stampa Agc Flat Glass Italia - Studio Roscio