Nel 1961 nasce Viganò&C. Da quasi sessant’anni è l’indiscusso produttore di poltrone per ufficio e da altrettanti si dedica allo studio delle miglior soluzioni ergonomiche, al dettaglio e ai rivestimenti. Una solida storia, importante, che per affrontare le nuove sfide del mercato sceglie di affidarsi a Basaglia Rota Nodari Studio per la Direzione Artistica e il Design Management.

Primo segno di questa collaborazione è Milly, la nuova poltroncina imbottita prima di una serie, espressione di un inedito concetto di “innovazione silenziosa”. Milly con le sue forme curve ed eleganti rinnova e rivede le classiche linee della poltroncina a pozzetto. La struttura in tondino d’acciaio, grazie ai due semicerchi paralleli, è stabile e leggera e disponibile in versione cromo o verniciato. Il semicerchio anteriore è stato studiato per facilitare l’alzata e libertà di movimento. Ma le soluzioni innovative vanno oltre, come lo schienale che si assottiglia verso l’alto, con una curvatura che garantisce una seduta più agevole e di relax.

La poltrona da ufficio è un biglietto da visita, racconta chi siamo e cosa rappresentiamo. Oltre cento, tra tessuti, colori e rivestimenti rendono Milly una seduta crossover, capace di inserirsi con facilità in ogni ambiente ufficio, anche il più formale, e al living contemporaneo. Milly verrà ampliata con due versioni: una con le gambe in legno e una con la struttura girevole, premessa di un’ampia famiglia di sedute, pouff e divani, caratterizzata dalla modularità.

I prodotti che Viganò&C. realizza sono da considerarsi strumenti di lavoro a tutti gli effetti. Una seduta da ufficio deve andare oltre il concetto di bellezza, deve rispondere a esigenze operative particolari. È una macchina complessa, fatta di meccanica efficiente e confortevole imbottitura, di equilibri e accoglienza. Dietro a ogni sedia disegnata e prodotta da Viganò&C.ci sono persone che hanno dedicato tempo e risorse per risolvere ogni minimo dettaglio estetico e funzionale.

In Viganò&C. la ricerca sui materiali non si ferma mai. Rispondono alle più severe norme internazionali. Sono quanto di meglio è disponibile sul mercato e vengono impiegati per offrire i migliori prodotti.

Milly sarà presentata al prossimo Fuorisalone, presso una location esclusiva in Piazzale Cadorna 2, e questo non è che un primo assaggio della nuova identità aziendale che verrà presentata nella sua completezza nel 2020.

 

Fonte: Ufficio Stampa Pr Boutique Firm