Scala, la collezione lounge nata dalla collaborazione tra Alma Design e Marco Piva, prende spunto dal desiderio di rendere omaggio alla cultura del progetto milanese e di sperimentare nuove combinazioni materiche.

Scala è un racconto affascinante e coinvolgente di qualità, stile ed eleganza, frutto della creatività di Marco Piva e dell’esperienza produttiva di Alma Design, da sempre orientata a una visione dell’abitare dinamica, moderna e contemporanea.

Da questo incontro, nasce la volontà realizzare un progetto speciale per celebrare il territorio e la cultura milanese, dove l’alta qualità della lavorazione e l’accostamento, originale e affascinante, di materiali differenti, creano un equilibrio perfetto di forme e di volumi capaci di trasmettere percezioni tattili e visive straordinarie.

Scala, composta da un’avvolgente poltrona lounge e da tavolini di differenti forme e dimensioni, rimanda, nei dettagli, ad alcuni elementi tipici dei complementi e degli interni della città meneghina negli anni ’50. Preziose finiture in ottone, di differenti tonalità, si mixano a tessuti pregiati e a velluti raffinati per dare vita a una collezione emozionale, che rispetta l’armonia e le proporzioni tipiche degli arredi di un recente passato, reinterpretandoli in chiave moderna.

Con la collezione Scala, Alma Design e Marco Piva rendono omaggio alla città di Milano, capitale della moda e del design. Suggestive citazioni dal passato tornano, così, a ‘vivere’ nel contemporaneo. Ad esempio, la sofisticata plissettatura dei velluti che ‘vestono’ la poltrona lounge, rimanda ai particolari tipici dei capi dell’alta moda.

 

Fonte: Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione