Artemest e Richard Ginori presentano“The Road to Heaven is Paved with Excess”, l’incantevole collezione in porcellana che reinterpreta i decori iconici della maison fiorentina e si ispira ai versi di William Blake

La piattaforma e-commerce per il lusso made in Italy Artemest presenta una collezione unica di piatti ideata in collaborazione con Richard GinorieIppolita Rostagno, Creative Director di Artemest e rinomata jewelry designer.

Liberamente ispirata al poeta inglese William Blake, l’incantevole collezione di piatti in porcellana decorati con preziosi dettagli in oro, “The Road to Heaven is Paved with Excess” (“La strada per il Paradiso è lastricata di eccessi”), consiste in una serie esclusiva di piatti decorativi unici nel loro genere.

Una collezione che, reinterpretando i decori iconici della maison fiorentina, diviene espressione dello stile glamour e pieno di charme della designer Ippolita Rostagno e dell'eccellenza manifatturiera Richard Ginori. Ogni piatto rappresenta una parola diversa, raccontando così una storia ironica e stravagante; in questo modo, il semplice atto di pranzare o cenare diventa un gioco sofisticato.

“La collezione “The Road to Heaven is Paved with Excess” è ispirata ai versi del poeta William Blake. Si basa sul concetto che non saprai mai cosa è abbastanza, se non sai cosa è più che abbastanza. Adoro questa idea perché racchiude esuberanza e inibizione in una continua dinamica, perfetta per questi tempi in cui regna il massimalismo.” Ha commentato Ippolita Rostagno.

La collezione, acquistabile esclusivamente online su www.artemest.com, si articola in diversi colori e stili, ciascuno dei quali composto da quattro piatti.

Artemest, il primo e-commerce per l'artigianato di lusso made in Italy, è stato fondato nel 2015 dalla rinomata jewelry designer Ippolita Rostagno e Marco Credendino. Il sito propone il miglior artigianato e design italiano adun pubblico internazionale di appassionati d'arte e intenditori di bellezza.

 

Fonte: Ufficio Stampa Creative Media Communication