Funzionalità e forte identità formale, queste le caratteristiche della proposta di tavoli 2018 focalizzata in particolare sulla tema del tavolo allungabile. Per prima volta Calligaris propone anche un tavolo allungabile con comando elettrico.

Si chiama LAB ed è dedicato alla casa smart che può trasformarsi e dare nuove forme al piacere del convivio e della socialità.

Sempre in tema di tavoli allungabili BOULEVARD nasce dall’idea di realizzare un tavolo “super allungabile” caratterizzato dalla combinazione di materiali dalle diverse qualità tecniche, estetiche e sensoriali: il legno per le gambe e la ceramica per il vetro e le allunghe.
È proposto in due lunghezze (180 e 240 cm) estensibili di 1 m con allunghe a libro. 

ICARO è un tavolo solido ed elegante firmato Archirivolto proposto in versione rettangolare o in versione tonda. Quello che rende la collezione molto speciale è la possibilità di abbinare alle basi in legno di frassino una gamma di piani diversi per forme, misure e materiali.

Nella versione rettangolare – anche allungabile – ICARO è definito da due elementi base in legno “piegati” a formare due ali su cui il piano sembra in equilibrio. Nella versione rotonda ha la base composta da 3 elementi base “piegati” ad ali. Su richiesta, può essere dotato di Lazy Susan, un vassoio girevole nella stessa finitura del piano.

Il tavolo tondo STELLAR di Busetti Garuti Redaelli è definito da una base composta da sottili elementi in metallo che intrecciandosi disegnano una sagoma tridimensionale a stella. La raffinata struttura, cosi leggera da sembrare disegnata nello spazio, sostiene top disponibili in 2 dimensioni e diversi materiali.