Dickson presenta la nuova collezione di tappeti in&out per interni ed esterni


I nuovi tappeti in tessuto vinilico di Dickson rappresentano un punto di svolta nell’arredamento di interni ed esterni perché danno nuova vita agli spazi di uffici, hotel e ristoranti ma anche di abitazioni private e terrazze. Con la nuova gamma di tappeti In&Out, le frontiere fra indoor e outdoor scompaiono!

Disponibili in due gamme – Iconic e Classic – questa collezione offre un’ampia selezione di forme e trame che conferiscono carattere e personalità agli ambienti sfruttando l’intensità del tessuto vinilico e creando luoghi unici.
Elementi decorativi essenziali, i tappeti Dickson si adattano perfettamente a qualsiasi stile e, grazie alle loro forme uniche e contemporanee e ai colori brillanti e vivaci, sono lo strumento ideale per delimitare e, soprattutto, valorizzare uno spazio.
Realizzati con fibre rivoluzionarie e dotati di un supporto antiscivolo dalle elevate performance tecniche, i tappeti Dickson abbinano la qualità d’utilizzo e la resistenza dei rivestimenti vinilici, offrendo la gradevolezza e il tocco unici del tessuto.

Iconic: una gamma dalle forme eccezionali
Iconic è una linea di tappeti scultorei pensati come opere d’arte. Capolavori extra large per interni ed esterni, abbinano geometria e audacia, aggiungono forza e personalità straordinaria a qualsiasi spazio e sono disponibili in una gamma di forme originali, uniche e contemporanee, combinate con colori vivaci.

La gamma Iconic è disponibile in quattro forme: Eclipse, Moon, Fold e Tandem. Ogni forma è disponibile in cinque combinazioni di colori ed è esaltata dalla finitura Sharp, semplice e scarna, che lascia percepire tutto lo spessore della materia prima.
Creati dal Dickson Design Studio, questi tappeti che combinano due o tre colori luminosi, vivi e brillanti conferiscono carattere e originalità a qualsiasi stanza o spazio abitativo.

Due colori
Eclipse: formata da un cerchio e da un semicerchio ad incastro, questa composizione cattura un fenomeno raro ed effimero: l’eclissi.
Fold: ispirato all’arte dell’origami, questo tappeto dai contorni sobri segue linee eleganti che gli conferiscono struttura e profondità.
Tre colori
Moon: in un gioco di luci e ombre, il tappeto rotondo e pieno Moon si ispira alle fasi lunari.
Tandem: il tappeto minimalista Tandem rappresenta l’incontro tra figure geometriche essenziali, in un incrocio di colori dallo spettacolare effetto 3D.

 

Classic: la gamma di tappeti adatta ad ogni tipo di spazio
La gamma Classic propone forme geometriche senza tempo e si adatta senza sforzo a qualsiasi stile sia negli spazi interni sia esterni. La parte centrale del tappeto può essere scelta tra i prodotti dell’ultima collezione di pavimenti in tessuto vinilico Dickson, in base alla disponibilità.

Alle linee elementari di Rectangle, Square e Globe si aggiunge la sagoma ellittica di Echo, rivisitazione contemporanea di un simbolo declinato da millenni: l’occhio.

 

I tappeti della gamma Classic sono creati dallo Studio di Design interno di Dickson per riflettere i gusti e le tendenze moderne, intensificano la brillantezza della materia prima – il tessuto vinilico – e aggiungono carattere a qualsiasi ambiente.
È possibile personalizzare i pavimenti con tappeti in due colori impreziositi dalla finitura di fascia alta Deluxe che conferisce un aspetto raffinato ed elegante e aggiungere poi bordi in tessuto o ecopelle oppure optare per bordi puliti per ottenere una finitura più nitida.
Le finiture Dickson si abbinano perfettamente alle classiche forme geometriche quadrate e rettangolari della gamma. Con così tanti colori e rifiniture tra cui scegliere, i tappeti della linea Classic sono ideali per definire gli spazi e aggiungere un tocco di design.
Finiture della linea Classic
Disponibili in una vasta gamma di colori e materiali, bordature e intrecci, le finiture aggiungono un tocco elegante e delicato ai tappeti. Ci sono sei finiture tra cui scegliere in base alla forma di ogni tappeto:
Bordo acrilico: ideale per forme geometriche quadrate e rettangolari, questo bordo è disponibile in 16 colori. Altamente resistente, è adatto sia per ambienti interni che esterni.
Treccia acrilica: si adatta perfettamente alle forme rotonde, è disponibile in 14 colori ed è altamente resistente alle condizioni esterne perché mantiene il colore nel tempo.
Bordo in ecopelle: per un effetto elegante e di fascia alta, questa rifinitura funziona bene con forme geometriche quadrate e rettangolari. Disponibile in quattro colori, è adatta per interni.
Cordon Line: finitura leggera e sofisticata, la più sottile della gamma, Cordon Line è disponibile in sei colori e si adatta perfettamente all’uso interno in aree con forte calpestio.
Finitura Sharp: è la finitura più sottile della collezione e rivela tutto lo spessore della materia prima. Ideale per interni ed esterni, rappresenta il perfetto compromesso tra durata e design.
Finitura Deluxe: questa finitura di fascia alta semplice e sofisticata si ispira alla lavorazione della pelle di lusso.

 

Questi bordi e finiture sono appositamente progettati per offrire una resistenza agli agenti atmosferici duratura senza alterazioni grazie al loro rivestimento antimacchia e antimuffa e alle cuciture con filato resistente ai raggi UV ad alta tenacia.
Performance elevate del tessuto vinilico Dickson
I tappeti Dickson danno carattere agli spazi abitativi e creano schemi di design originali, contemporanei e di qualità.
La gamma completa di tappeti Dickson assicura prestazioni uniche con una durata eccezionale nel tempo. Utilizzati all’aperto offrono la garanzia di qualità costante e resistenza del colore per un’intensità duratura.
Per spazi abitativi salutari anche a lungo termine, i tappeti sono privi di ftalati e metalli pesanti. Con emissioni estremamente basse durante il loro ciclo di vita, contribuiscono alla qualità dell’aria interna. Facili da pulire, sono impermeabili, antimacchia e resistenti alle abrasioni. I tappeti Dickson sono inoltre garantiti per tre anni.
Per la parte centrale dei tappeti è possibile scegliere dalla gamma di colori disponibili nella collezione Dickson Woven Flooring.

 

 

 

Fonte: Studio Malimpensa