Nuove prospettive outdoor in perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità

Filomaestro, marchio di Bibielle Spa, con la sua collezione di tappeti In&Outdoor trasforma dehors, giardini, terrazze, balconi e spazi bordo piscina in un prolungamento della scena domestica creando un inedito dialogo tra le diverse aree della casa.

Con questa collezione, realizzata con l’esclusiva Fibra Bibielle, un filo continuo multi-filamento “BCF” prodotto in poliammide 6.6 ad altissime performance, l’Azienda ridefinisce il concetto di tappeto reinterpretando gli spazi outdoor contemporanei.

Tra i differenti modelli, Dragonfly si caratterizza per una texture che crea una connessione diretta con la natura evocando il disegno di un’ala, di una mappa, di un terreno e Carbonium detta un nuovo stile dell’abitare attraverso il suo distintivo pattern geometrico.

Leit motiv di queste proposte è unire bellezza estetica e design funzionale per far vivere al meglio i momenti Open Air. Questo è possibile da un lato grazie al design e alle molteplici declinazioni a livello di decoro e dall’altro alle proprietà intrinseche della Fibra Bibielle che garantisce le performance più alte nel settore in termini di caratteristiche fisiche-meccaniche e incredibili standard in termini di resilienza, elasticità, durata e impermeabilità. La capacità di resistere agli sbalzi termici, agli agenti atmosferici, alla luce, alla salsedine e al cloro unite alla longevità e alla facile manutenzione sono le carte vincenti della produzione Filomaestro che la rendono adatta a contesti sia residenziali sia contract.

Una fibra unica per le sue caratteristiche ma anche per il particolare procedimento di lavorazione del filo che grazie anche al processo di testurizzazione tridimensionale permette, a prodotto finito, di vivere un’esperienza tattile pari a quella delle fibre naturali e un’esperienza visiva del tutto nuova: dialogando con la luce, infatti, la trama offre una sorprendente percezione tridimensionale e un singolare effetto di bassorilievo.

Un connubio tra innovazione stilistica e lavorazioni esclusive, esaltato da un materiale che vanta prestazioni eccezionali, capace di convertire gli spazi esterni in veri e propri living e in personali oasi urbane.

 

Fonte: Ufficio stampa Filomaestro - Studio Roscio