A Maison & Objet, la più importante manifestazione parigina dedicata al lifestyle e all’interior decoration, ci sarà anche quest’anno Illulian. Dal 17 al 21 gennaio 2020, il marchio italiano nel settore del design e del lusso presenterà un’interessante novità: Edra della Design Collection, un tappeto manifesto del savoir-faire dei maestri artigiani nella tecnica del carving, l’incisione ottenuta mediante il taglio manuale del tessuto.  

Un pattern elegante e incisivo, ispirato alla natura e caratterizzato da un intricato gioco di foglie in rilievo che esprime attraverso un linguaggio essenziale i canoni del decoro e dona un’inedita sensazione tattile. Un ossimoro, un elemento d’arredo dalla doppia anima: semplice e complesso allo stesso tempo, monocromatico e tridimensionale.

Questo tappeto dal gusto raffinato e sofisticato è perfetto per impreziosire diversi stili di interni, dai loft metropolitani alle residenze più esclusive.

Edra e tutti i modelli dell’ampia produzione Illulian sono annodati e cardati a mano e possono essere realizzati nella qualità, Platinum 120 e Gold 100, che incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa - ben 180.000 nodi/m2 - che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Grazie, inoltre, al servizio Custom Made, consolidato asso nella manica del brand, è possibile dare vita a un tappeto assolutamente bespoke, attraverso la scelta di colori, disegno, dimensione. Questo prestigioso esemplare può essere scelto per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

Parigi | HALL 8 – Stand C87

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio