Una storia d'amore con la carta lunga più di sessant’anni. Ecco Grafiche Tassotti, l’Azienda che continua la tradizione della Stamperia Remondini a Bassano del Grappa (VI), diventata portavoce di prodotti d'eccellente qualità e manifattura nel settore della cartoleria di alta gamma e dell’home decor.

Nel catalogo 2019, Tassotti presenta una nuova collezione pensata secondo la vera tradizione dell'artigianato italiano: diverse le fantasie di carta, per innumerevoli combinazioni possibili - con un effetto nuovo e super trendy.

Rigorosamente Made in Italy, la carta Tassotti viene stampata esclusivamente a foglio, con inchiostri ad alta resistenza alla luce, su supporto opaco, ecologico e acid free. Best practice che hanno permesso all’Azienda di presentare, proprio in occasione di PaperWorld, la fantasia nero fiorito: su sfondo total black un motivo floreale, frutto di un’attenta ricerca stilistica, emerge con una straordinaria nitidezza di colori.

Per quanto riguarda i quaderni, novità 2019 l’introduzione del formato lay flat, con brossura a vista. I quaderni lay flat si aprono totalmente, offrendo un supporto morbido e pratico alla scrittura, secondo i più raffinati dettami della cifra stilistica Tassotti.

 

Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners