Marzo 2020 – In questi giorni in cui tutti siamo inviatati a restare a casa, cuciniamo di più e apparecchiamo di più le nostre tavole per la famiglia, piccola o grande che sia. Pintinox, storica azienda di posateria che ha da poco festeggiato i 90 anni di attività, ha una amplissima collezione di posate per tutti i gusti e gli stili. Ecco alcune idee di posate particolari in cui la ricerca sul design è molto importante.

Il design per Pintinox non è fine a stesso ma si traduce in una ricerca di innovazione che fonde in perfetto equilibrio forma e funzione. Con il brand Pinti 1929, l’azienda esplora e sperimenta le forme più audaci senza mai perdere di vista la funzionalità delle posate. Per stare al passo con l’evoluzione degli stili di vita, diventando espressione autorevole della contemporaneità.

Pintinox presenta:

Posate Agricola design Daniele Ardissone
Graditissima dai giovani che amano stupire, il design di Agricola si ispira gli antichi attrezzi agricoli con risultati sorprendenti e divertenti. 

Posate Archi design Daniele Ardissone Il particolare design di Archi è ispirato agli antichi romani. Non c’è più nulla di regolare, tutto è tondo o arcuato. La sua forma, studiata ergonomicamente, mantiene in ogni caso una funzionalità simmetrica.

Posate Goccia design Daniele Ardissone L’asimmetria è il fil rouge del design di Goccia che si ispira alla forma allungata della goccia mentre cade. Posate ideali per i piatti grandi, ovali o con linee morbide ma discontinue, ma di grande effetto anche nella mise en place quotidiana.