Anche quest’anno Illulian conferma la sua presenza a Maison & Objeta Parigi,la più importante manifestazione dedicata all’interior decoration. Dal 18 al 22 gennaio 2019, il marchio italiano di lusso presenterà una selezione di novità e best-seller: vere e proprie opere d'arte, che dal 1959 rappresentano la leadership mondiale dell'azienda nel settore dei tappeti fatti a mano su misura.

Una delicata armonia di colori, decorazioni e trame caratterizza l’offertadi Illulian, che comprende una vasta gamma di modelli dal gusto raffinato e sofisticato. I tappeti sono concepiti per impreziosire gli interni con stili diversi, dai loft metropolitani alle residenze più esclusive, dove lusso e comfort sono assoluti, rispondendo a una varietà di stili di vita contemporanei.

Tre i nuovi modelliprotagonisti di questo palcoscenico: Colette e Romance appartenenti alla Palace Collection e Rawdella Design Collection.

COLETTE

Antiche decorazioni dall’allurevintage sono reinterpretate con uno spiritocontemporaneo, attraversouna palette di delicate sfumature. Colette è un tappeto maestoso con una grande personalità, adatto per arredare gli interni più esclusivi.

ROMANCE

Suggestioni romantiche, disegni che si ispirano a gioielli, trame che richiamano pregiati pizzi. Dettagli raffinati declinati ton sur ton per un tappeto dal mood très chic.

RAW

Nuovi codici estetici che celebrano il non-finito, la superficie ruvida, il carattere raw. Un tappeto dall’aspetto vissuto e dal fascino irresistibile dell’incompiuto.

Tutti imodelli dell’ampia produzione Illulian sono annodati e cardati a manoe possono essererealizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100, che incantano perl’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa-ben 180.000 nodi/m2-che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Grazie, inoltre, al servizio Custom Made, consolidato asso nella manica del brand, è possibile dare vita aun tappeto assolutamente bespoke, attraverso la scelta di colori, disegno, dimensione. Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, comemusei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

 

Fonte: Ufficio Stampa Illulian - Studio Roscio