Grazie al servizio custom made è possibile una personalizzazione assoluta

Un colore caldo che racchiude un’essenza briosa, dedicato all’ambiente e alla tutela delle barriere coralline: è Living Coral (codice 16-1546) la nuance scelta da Pantone per il 2019. Una tonalità che celebra la vita comunicando umanità in risposta alla disumanizzazione di questa era digitale e simboleggia l’innato bisogno di ottimismo e gioia.

Attingendo a questa palette cromatica di assoluta tendenza, Illulian, marchio storico di fama internazionale nel settore del design e del complemento di lusso, interpreta nella nuova variante di colore alcuni dei suoi tappeti più apprezzati.

La barriera corallina è protagonista di Amalfie St. Barthdella Marina Collectiondi Illulian, in cui preziose architetture di corallo si stagliano su uno sfondo in un piacevole contrasto cromatico. Una miscela caleidoscopica di sfumature corallo cariche di vitalità anima le geometrie di Kinesis, mentre in Kaboom questa tonalità vibrante è al centro del pattern del tappeto che richiamal’action painting. Effetto total Coral invece per Athos, appartenente alla Palace Collection, la cui ricca decorazione damascata tratto da antichi disegni è di grande impatto visivo e regala un effetto molto chic.

Il servizio Custom Madedi Illulian, consolidato asso nella manica del brand, permette infatti di dare vita aun tappeto assolutamente su misuraper soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione: colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita a esclusivi pezzi unici. Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

Annodati e cardati a mano, i modelli di Illulian incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa-ben 180.000 nodi/m2-che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

 

Fonte: Ufficio Stampa Illulian - Studio Roscio